Addio Bennacer, fulmine a ciel sereno | Al Milan vanno 38 milioni
Il centrocampista rossonero è ormai a un passo dall’addio e ha raggiunto l’accordo con un top club europeo
Ismael Bennacer ha disputato una stagione fantastica, che è andata ben oltre le più rosee aspettative. Il giocatore del Milan ha guidato la metà campo, diventando uno dei punti fermi della formazione di Pioli. Il suo è stato un continuo crescendo: dopo un inizio di campionato in sordina, l’algerino ha aumentato la qualità delle giocate ed è risultato decisivo in molte situazioni.
Bennacer ha dimostrato le sue abilità sia in fase difensiva che in quella di proposizione. Il numero 4 rossonero ha schermato gli attacchi avversari e, allo stesso tempo, si è proposto in avanti in modo efficace. Il gol messo a segno nei quarti di Champions League contro il Napoli è stata l’ennesima testimonianza dei risultati ottenuti tramite il duro lavoro quotidiano.
Il giocatore ha saputo mettersi alle spalle gli infortuni e ripartire con una determinazione fuori dal comune. In totale, nelle 40 presenze stagionali, l’ex Empoli ha realizzato 3 gol e fornito 2 assist. La sensazione è che il rossonero abbia tutte le carte in regola per migliorarsi ulteriormente e diventare uno dei mediani più forti in circolazione.
Gli occhi della Premier League su Bennacer
A 25 anni Bennacer sembra aver raggiunto la completa maturità tecnica e psicologica. Anche mister Pioli ha capito la sua importanza all’interno dello scacchiere del Milan e, anche per questo, ci ha rinunciato molto raramente. Averlo a disposizione significa poter contare su un centrocampista che non si risparmia mai e che dà il cento per cento per aiutare i propri compagni.
Le prestazioni dell’algerino sono state notate anche all’estero, dove più di un club lo ha messo sulla sua lista dei desideri. Il giocatore sarebbe perfetto per la Premier League, campionato che richiede grande rapidità e continuità. Diverse squadre inglesi starebbero pensando di portarlo in Inghilterra e di affidargli le chiavi del loro centrocampo.
Il rossonero vale circa 40 milioni
L’affare potrebbe essere facilitato anche dal suo ultimo infortunio, che lo terrà ai box per almeno altri 3 mesi. In ogni caso è difficile che il Milan possa fare uno sconto e ha intenzione di farlo pagare a caro prezzo. In realtà i rossoneri non vorrebbero privarsene ma, nel caso in cui arrivasse una proposta davvero molto importante, sarebbero disposti a lasciarlo andare.
Attualmente il valore dell’ex Arsenal si aggira intorno ai 40 milioni, cifra sotto la quale il Milan non ha intenzione di scendere. Chiaramente si tratta di cifre importanti che, però, potrebbero essere facilmente raggiunte da un club di Premier League.