Calciomercato Roma, assist di Dybala | Lo ha quasi convinto a venire
Il club giallorosso sta sfruttando l’esperienza di Dybala per aggiudicarsi un giocatore inseguito da tempo
Paulo Dybala è stato il vero e proprio trascinatore della Roma nella stagione appena conclusa. Il fuoriclasse argentino ha confermato di avere un talento fuori dal comune e ha inciso in maniera decisiva nei risultati ottenuti dai giallorossi. Le sue giocate hanno stregato i tifosi, che hanno trovato nell’ex Juve un idolo assoluto.
La Joya non si è mai tirata indietro ed ha risolto le situazioni più delicate con i suoi gol. In totale, il 21 giallorosso ha messo a segno 18 reti, ribadendo di essere il leader tecnico del reparto offensivo. Mourinho può dirsi molto soddisfatto della sua stagione d’esordio ed è pronto a responsabilizzarlo ancora di più. La Roma vuole provare a raggiungere traguardi più ambiziosi e, per riuscirci, non potrà fare a meno di Dybala.
L’argentino ha confermato che vuole restare nella capitale e giocarsi le sue chances anche nella prossima stagione. L’ex Palermo si è detto molto carico in vista del nuovo inizio ed è pronto a mettersi a piena disposizione di Mourinho. Le voci di mercato sembrano ormai essere alle spalle e le intenzioni del calciatore non lasciano spazio a repliche. Il numero 21 della Roma, però, potrebbe avere un ruolo chiave anche lontano dal campo.
Roma, Dybala porta Morata nella capitale?
Nelle ultime ore la Joya starebbe provando a spianare la strada per un colpo di mercato che farebbe molto comodo ai giallorossi. Si tratta di un giocatore inseguito a lungo dal club capitolino, che sente ora l’affare più vicino. Dybala sta facendo tutto il possibile per convincere Alvaro Morata ad approdare nella capitale.
I due sono stati compagni di squadra ai tempi della Juve e hanno condiviso gioie e dolori in maglia bianconera. Durante gli anni torinesi hanno stretto un’amicizia profonda, che va oltre il rettangolo di gioco. Al campione argentino piacerebbe molto tornare a duettare con lo spagnolo e provare a vincere ancora insieme.
La volontà dello spagnolo sarà decisiva
La Roma è alla ricerca di un attaccante e Morata sarebbe perfetto per il gioco di Mourinho. Dopo l’infortunio di Abraham, ai box per circa 8 mesi dopo la rottura del legamento crociato, Tiago Pinto si è messo a caccia di un centravanti di livello internazionale ma non è ancora riuscito a concludere una trattativa.
Ora, anche grazie alla carta Dybala, la soluzione sembra essere a un passo. Come sempre a fare la differenza sarà la volontà del giocatore: se Morata accetterà la nuova destinazione l’acquisto potrebbe sbloccarsi nel giro di pochi giorni.