Calciomercato Roma, sistemati gli ultimi dettagli | Finalmente c’è la fumata bianca
Colpaccio ufficiale del club capitolino, con José Mourinho che potrà contare su un rinforzo di altissimo livello.
Durante la passata stagione i giallorossi sono molto spesso rimasti a corto di uomini. Tra infortuni e squalifiche infatti il tecnico portoghese ha dovuto schierare in diverse occasioni sempre gli stessi giocatori, stanchi e distrutti dalle tante partite disputate in stagione, e che a volte hanno dovuto giocare anche in ruoli non adatti a loro.
Questa situazione è molto probabilmente costata un piazzamento Champions alla Roma. La squadra di Mourinho infatti quando nel finale di stagione ha dovuto far fronte maggiormente al problema infortuni, ha perso tanti punti per strada, terminando così il campionato al sesto posto in classifica, dopo che per diverso tempo era rientrata tra le prime quattro piazze. Per questa ragione la società quest’anno non ha intenzione di ripetere lo stesso errore del passato, e si sta cautelando prendendo diversi volti nuovi utili alla causa dello Special One.
Nei primi giorni dopo il termine della stagione calcistica il ds Tiago Pinto ha subito preso a parametro zero N’Dicka ed Aouar, per rinforzare difesa e centrocampo. Dopo una breve pausa dovuta alla chiusura di alcuni affari in uscita, il dirigente portoghese è tornato alla carica, ed alcuni giorni fa ha ufficializzato il ritorno in maglia giallorossa di Diego Llorente. Ma i nuovi innesti non sono affatto finiti qui, e a quanto pare sono stati sistemati gli ultimi dettagli per ufficializzare l’approdo di un altro calciatore nella Capitale.
Chi è il nuovo acquisto della Roma?
Per l’arrivo di Rasmus Kristensen alla Magica sembra ormai fatta, con la firma sul contratto che potrebbe arrivare da un momento all’altro.
Il calciatore arriverà dal Leeds, stesso club che ha ceduto Diego Llorente alla squadra dei Friedkin, con la formula del prestito secco. Si tratta del quarto acquisto di questa sessione estiva di calciomercato per la Roma.
Nuovo look sulle corsie romaniste
Il 26enne della nazionale danese rappresenta un buon innesto per la fascia destra giallorossa. Il calciatore infatti va ad aggiungersi ai compagni di reparto Karsdorp e Celik.
Non è da escludere che con l’arrivo del classe 1997 uno dei due lasci la Capitale. L’indiziato numero uno fino a qualche giorno fa sembrava l’olandese, che fino ad ora però pare abbia rifiutato tutte le offerte giunte per il suo trasferimento. Vedremo nei prossimi giorni chi sarà a fare posto a Kristensen.