“Chiesa va via”: per 50 milioni lascia la Juve | Tifosi distrutti
L’esterno della Juventus, rientrato da un grave infortunio, è a un passo dal trasferimento in una nuova squadra
La stagione di Federico Chiesa non è stata certo delle più semplici. L’esterno della Juventus, dopo l’infortunio al legamento crociato del 9 gennaio 2022, ha dovuto fare il massimo per ritrovare una buona forma. In molti si aspettavano che l’ex giocatore della Fiorentina potesse tornare in campo a inizio ottobre, ma così non è stato.
L’iter riabilitativo è durato più a lungo del previsto e la società bianconera, di comune accordo con Chiesa, ha preferito non forzare i tempi. Alla fine l’attaccante azzurro ha fatto il suo esordio stagionale il 2 novembre, nel match di Champions League contro il Paris Saint Germain. Si è trattata di una vera e propria liberazione: dopo mesi complicati il numero 7 ha potuto disputare una partita ufficiale.
Chiaramente, però, ritrovare la giusta condizione non è stato semplice. Chiesa ha avuto più di qualche problema e non ha mai raggiunto i suoi livelli pre-infortunio. Il contraccolpo emotivo è stato evidente ma anche dal punto di vista fisico ci sono stati diversi intoppi. A farne le spese è stato principalmente il suo dribbling, lontano dagli standard a cui ci aveva abituato in Serie A e in nazionale.
Diversi club esteri interessati a Chiesa
L’ex viola è sembrato meno esplosivo e a risentirne sono state anche le prestazioni sul campo. Alla fine il numero 7 della Juve è riuscito a collezionare 33 presenze, segnando anche 4 gol. Allegri ha cercato di farlo inserire in modo graduale, evitando di correre inutili rischi.
La strategia del tecnico livornese ha dato i suoi frutti anche se, a partire da agosto, tutti si aspettano di vedere una nuova versione di Chiesa. I tifosi sperano che Federico possa ritrovare lo smalto dei giorni migliori e trascinare il club bianconero. Attenzione però alle possibili offerte provenienti dall’estero.
Pedullà: “Se arrivano 50 milioni Chiesa va via”
L’esterno interessa a diverse squadre, che potrebbero puntarci per rinforzare il proprio reparto offensivo. Di questa situazione ha parlato anche Alfredo Pedullà, noto giornalista di Sportitalia, che ha aperto le porte a una possibile cessione. “Se arriva un’offerta da 50 milioni per Chiesa secondo me va via, anche se non credo sia giusto cederlo”, ha sottolineato durante una trasmissione di calciomercato.
Pedullà, in particolare, ha puntato il dito contro Allegri, accusato di non far rendere al meglio l’esterno. Al momento non è arrivata ancora nessuna proposta ufficiale ma la situazione potrebbe cambiare nel corso delle prossime settimane. I tifosi della Juve sperano di poterlo ammirare con addosso la maglia bianconera anche nella stagione 2023/2024.