“Giocatori da settimo posto”: Roma, la bocciatura è secca | Non rientrano più nei piani
Le ultime clamorose dichiarazioni escludono definitivamente i calciatori dal progetto giallorosso.
La stagione scorsa ha visto molto spesso conflitti tra José Mourinho e la dirigenza. Il tecnico portoghese si è lamentato diverse volte per la mancanza di alternative di qualità in rosa, che lo hanno costretto, anche a causa dei numerosi infortuni patiti dai suoi uomini, a schierare quasi sempre gli stessi calciatori. Questa è stata una delle cause principali del mancato raggiungimento del quarto posto da parte della Roma.
Per questo motivo la società giallorossa durante la finestra di mercato che si è aperta un paio di settimane fa, vuole regalare quanti più rinforzi possibili allo Special One. Ali acquisti di N’Dicka, Aouar e Diego Llorente, nei prossimi giorni dovrebbe aggiungersi anche Rasmus Kristensen. Una volta chiusa la trattativa per l’esterno danese poi il ds Tiago Pinto si concentrerà per portare nella Capitale un altro centrocampista e soprattutto un centravanti importante che sia in grado di sostituire Tammy Abraham, fermo ai box almeno fino al prossimo gennaio.
Nelle ultime ore però alcune pesanti dichiarazioni hanno scosso l’ambiente romanista, con dei calciatori che sono stati bocciati in maniera definitiva, e che di conseguenza non rientrano più nei piani del club e dello Special One, in quanto sono stati ritenuti ”Giocatori da settimo posto”.
Parole pesanti sui calciatori
Di recente Francesco Balzani è intervenuto ai microfoni di radio Centro Suono Sport, dove si è soffermato sul calciomercato della Roma. Il giornalista, molto vicino all’ambiente giallorosso, ha dato il suo assenzo per il trasferimento di alcuni nomi importanti nella Capitale, mentre ha bocciato in maniera piuttosto netta Renato Sanches e Scamacca, profili seguiti da Tiago Pinto. Di seguito le sue parole.
”Quello che voglio ribadire è che Sabitzer o Morata non sono operazioni impossibili. Bisogna capire quanta volontà c’è, da parte della società e dei giocatori anche. Tutti i grandi acquisti fatti dalla Roma recentemente sono arrivati dopo il 15 luglio. Renato Sanches e Scamacca sono giocatori da settimo posto.”
Pinto abbandona le piste?
Con queste parole quindi Balzani ha messo in forte risalto la differenza che c’è tra due calciatori esperti e di qualità come Sabitzer e Morata, rispetto a due profili mai esplosi come Scamacca e Renato Sanches.
Vedremo nelle prossime settimane se il direttore sportivo portoghese seguirà il consiglio del giornalista, e opterà sui primi due nomi, abbandonando così le piste che portano al centrocampista del PSG e al centravanti ex Sassuolo.