“Il nuovo attaccante sarà lui”: ultime rifiniture prima dell’annuncio | Profilo giusto per Mourinho
Le ultime dichiarazioni sembrano aver finalmente individuato il rinforzo per il reparto offensivo dei giallorossi.
Il mercato della Roma è entrato in una fase cruciale. Il club capitolino fin qui si è rinforzato parecchio. Gli acquisti a parametro zero di Evan N’Dicka e Houssem Aouar sono stati utili per potenziare difesa e centrocampo. Pochi giorni fa a questi si è aggiunto Diego Llorente, tornato a Trigoria dopo la breve esperienza cominciata nel gennaio scorso.
A breve poi potrebbe arrivare l’ufficialità di un altro tassello della rosa romanista, che questa volta andrebbe a rimpinguare le fasce. Rasmus Kristensen, terzino destro danese del Leeds, arriverà in prestito nella Capitale. Una volta conclusa anche questa operazione, il ds Tiago Pinto potrà lavorare su un unico obiettivo, ovvero un attaccante di livello. La società dei Friedkin infatti ha necessario bisogno di un centravanti che sia in grado di sostituire Tammy Abraham, infortunatosi al legamento crociato e che rimarrà ai box per tanto tempo.
I nomi accostati alla Magica per il reparto offensivo sono tanti, ma nelle ultime ore ci sono stati dei risvolti importanti per il ruolo di numero 9 per la prossima stagione della squadra di Mourinho. Delle recenti dichiarazioni infatti hanno praticamente annunciato chi sarà il nuovo bomber della Lupa. Si tratta di un profilo importante, molto in linea con il modo di giocare dello Special One.
Affare in dirittura d’arrivo per la Roma
Di recente il giornalista Gianluca Lengua, molto vicino alle vicende giallorosse, è intervenuto ai microfoni di Radio Radio, parlando del calciomercato romanista, e soffermandosi in particolar modo sul futuro dell’attacco. Secondo Lengua infatti il nuovo bomber della Magica sarà Scamacca, anche se non si è detto particolarmente convinto del suo acquisto.
”Credo che entro la fine di luglio qualcosa si muoverà sul mercato. Il nuovo attaccante? Penso che sarà Scamacca. Capisco che la Roma non può comprare un centravanti da 30 milioni, ma il calciatore del West Ham può garantire i 15-20 gol che servono ai giallorossi? Non lo so.”
Scamacca, destino nella Capitale?
Tutti gli indizi per il ruolo di centravanti della Roma portano all’ex giocatore del Sassuolo. Il bomber classe 1999 ha già accettato la destinazione giallorossa, in quanto è tifoso romanista e ha intenzione di tornare in Serie A.
Tuttavia l’ostacolo al momento è dato dalla formula del trasferimento, con il club capitolino e il West Ham che dovranno trovare un accordo.