Roma, non solo Kristensen | Dalla Premier un colpo a sorpresa
La società giallorossa, dopo l’arrivo dell’esterno danese, è pronta a chiudere un altro affare in Inghilterra
Il mercato della Roma continua a regalare nuovi rinforzi. I giallorossi hanno scelto di muoversi fin dai primi giorni di giugno per anticipare i club rivali e portare a termine diverse trattative. Aouar è stato il colpo iniziale, che ha inaugurato la campagna acquisti di Tiago Pinto. L’ex Lione ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi, che sperano di vederlo ritornare ai suoi massimi standard.
Successivamente è stato il turno di N’Dicka, arrivato dall’Eintracht Francoforte a parametro zero. Negli ultimi giorni la mira del ds giallorosso si è spostata sulla Premier League, campionato che offre più di qualche opzione interessante. La Roma ha praticamente chiuso l’acquisto di Rasmus Kristensen, giocatore prelevato dal Leeds.
Il classe 1997 è un esterno destro a tutta fascia che in caso di emergenza può giocare anche nella difesa a tre. Dotato di un’ottima fisicità, il danese ha collezionato 26 presenze nell’ultima stagione inglese, mettendo a segno anche tre gol. Kristensen arriva in giallorosso con la formula del prestito secco.
Roma, Kristensen pronto a iniziare il ritiro
L’operazione è stata intavolata sfruttando anche la situazione del Leeds, retrocesso in Championship e obbligato a fare cassa. Inoltre, il club inglese e la Roma hanno sfruttato gli ottimi rapporti, consolidati dopo il ritorno di Llorente nella capitale. Il calciatore si è già presentato a Villa Stuart e ha svolto le visite mediche di rito.
Il 26enne si unirà ai suoi nuovi compagni di squadra per iniziare il ritiro con i giallorossi e guadagnarsi la fiducia di Mourinho. Si tratta di un rinforzo importante, piuttosto funzionale al progetto tecnico dei giallorossi. Ma l’asse tra il club capitolino e il campionato inglese potrebbe non fermarsi qui. Pinto, infatti, ha individuato un altro possibile acquisto proveniente dalla seconda lega britannica.
La Roma punta Greaves dell’Hull City
Secondo quanto riportato da Hull Live, giornale molto vicino al club, la Roma sarebbe interessata a Jacob Greaves, difensore dei Tigers classe 2000. Stiamo parlando di un giovane di prospettiva, considerato una promessa a livello nazionale. In tre anni, il 22enne ha totalizzato 111 presenze e realizzato 4 gol in tutte le competizioni. Il numero 4 è una delle colonne portanti dell’Hull City e la squadra non vorrebbe privarsene.
Greaves ha ancora tre anni di contratto e gli inglesi potrebbero avanzare richieste economiche molto alte. Al momento si tratta solamente di un’idea e Pinto non ha avanzato ancora nessuna proposta ufficiale. Sul giocatore nato a Cottingham ci sarebbero anche gli occhi di Aston Villa e Nottingham Forest.