Scamacca, Roma superata dai rivali | Trasferimento a sorpresa per l’ex Sassuolo
Il centravanti della nazionale di Roberto Mancini tornerà in Serie A, ma non nella Capitale. Un’altra big sta per chiudere la trattativa.
Il mercato della Roma è in continua evoluzione. Dopo aver rinforzato tutti i reparti, adesso per il club capitolino è arrivato il momento di puntare su un attaccante. L’acquisto di un bomber infatti è necessario per sopperire all’assenza di Abraham, che durante l’ultimo turno di Serie A contro lo Spezia si è rotto il legamento crociato. L’inglese rimarrà ai box quindi almeno fino a gennaio.
Di conseguenza il ds Tiago Pinto ha cominciato a seguire diversi profili per il ruolo di punta della Magica. Tra i tanti, quello a cui il dirigente lusitano è sembrato maggiormente interessato è Gianluca Scamacca. L’attaccante del West Ham sarebbe per caratteristiche il sostituto ideale dell’ex bomber del Chelsea. Inoltre all’attaccante della nazionale piacerebbe tanto giocare nella Roma, in quanto è il club per cui tifa sin da bambino. Tuttavia i giallorossi stanno incrociando molte difficoltà per fare andare in porto la trattativa.
La prima riguarda la formula per il trasferimento del giocatore. La Roma propone un prestito con diritto di riscatto. Gli Hammers invece spingono per una cessione a titolo definitivo, o al massimo per un obbligo di riscatto. A peggiorare le cose però nelle ultime ore c’è stato l’inserimento di un altro club italiano, che pare abbia già superato la concorrenza romanista ed è ad un passo dall’ufficializzazione del colpo Scamacca.
Il centravanti vola in un top club di Serie A.
Proprio poche ore fa la Juventus avrebbe chiesto informazioni al West Ham per Gianluca Scamacca. La Vecchia Signora è da sempre interessata all’attaccante della nazionale, e questa volta sembra voler fare sul serio.
Stando alle ultime indiscrezioni infatti il club torinese ha già trovato un accordo di massima sia con il calciatore che con il club inglese.
Scamacca libera Vlahovic
Questa accelerata improvvisa della Juve su Scamacca è dovuta al fatto che Dusan Vlahovic sembra molto vicino a salutare la Continassa dopo appena un anno e mezzo. Dopo aver vissuto un’annata complicata, e con i bianconeri che non partecipano alla prossima Champions League, il cannoniere serbo lascerebbe volentieri la Vecchia Signora.
Le squadre che al momento sono maggiormente interessate al 23enne sono il Chelsea, sempre alla ricerca di un bomber di razza, e il PSG, che vuole cautelarsi visto il probabile addio di Mbappé.