Ufficiale Napoli, intesa raggiunta | Firma sul contratto e visite mediche
Si muove il calciomercato del Napoli: è fatta per il primo acquisto. Accordo raggiunto, a breve firma sul contratto e visite mediche.
Aurelio De Laurentiis ama sorprendere. Il presidente del Napoli, come già accaduto con Rudi Garcia, ha annunciato a sorpresa il nuovo direttore sportivo al posto di Cristiano Giuntoli. Si tratta di Mauro Meluso, un nome che non era mai circolato in questi giorni.
58 anni, uomo del sud visto che è cosentino di nascita, Meluso ha iniziato la carriera da giocatore per poi proseguirla non come allenatore ma come direttore sportivo. L’ultima esperienza risale allo Spezia ma è durata appena un anno nonostante un contratto triennale.
Meluso a Napoli sarà l’uomo di campo che supervisionerà l’area tecnica al fianco di Rudi Garcia, farà da collante tra squadra e società e porterà avanti tutte le operazioni e le trattative he gli verranno suggerite dall’area scouting, capitanata da Micheli e Mantovani.
Risolto il ruolo del nuovo direttore sportivo, comincia anche a muoversi il mercato del Napoli. Il club azzurro ha raggiunto il ritiro estivo di Dimaro in Trentino ma ha chiuso la prima operazione di questa sessione estiva. E’ fatta per il ritorno di Pierluigi Gollini: il portiere tornerà a Napoli sulla base di un prestito oneroso e diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro.
La priorità del Napoli sul mercato
L’altra operazione ormai in dirittura d’arrivo è il vice-Di Lorenzo. Zanoli, dopo l’esperienza alla Sampdoria nella seconda parte dell’ultima stagione, è atteso dal Genoa e così il Napoli ha definito gli accordi con l’Hellas Verona per l’esperto Davide Faraoni.
Al di là di queste trattative secondarie, la priorità sul mercato per il club del presidente De Laurentiis è consegnare nel più breve tempo possibile a Rudi Garcia il sostituto di Kim Min-jae. Il preferito resta Max Kilman del Wolverhampton, ma la valutazione degli inglesi non si schioda dai 40 milioni di euro.
E’ fatta per Vicario: il portiere verrà poi girato all’Empoli
Nei prossimi giorni è attesa l’accelerata decisiva così da permettere al nuovo allenatore di avere a disposizione al più presto il nuovo difensore e iniziare a lavorare sui meccanismi della linea difensiva. Un altro giocatore che arriverà al Napoli, ma in questo caso solo di passaggio è Elia Caprile.
La trattativa con il Bari per il portiere è infatti ai dettagli, ma il classe 2001 verrà girato successivamente in prestito all’Empoli e sarà l’erede di Vicario, passato al Tottenham.