Ultima ora Roma, saltano tutti gli accordi | Friedkin costretto a cambiare i piani
Clamorosa notizia in casa giallorossa, che vede sfumare il progetto del club.
La stagione della Roma è ormai alle spalle, ma un po’ di amaro in bocca a tutto l’ambiente romanista è ancora rimasto, sia per la finale di Europa League persa ai calci di rigore contro il Siviglia, e sia per la mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions. Il piazzamento valevole la partecipazione alla coppa dalle grandi orecchie è sfumato nel rush finale del campionato, quando gli uomini di Josè Mourinho erano sempre di meno e stremati a causa dei tanti infortuni e dell’impegno europeo.
Per questa ragione la società dei Friedkin non vuole ripetere nuovamente gli stessi errori del passato, e ha intenzione di consegnare allo Special One una rosa in grado di potersi esprimere a pieno in tutte le competizioni in cui sarà impegnata. Il ds Tiago Pinto infatti fin qui ha regalato diversi tasselli importanti al tecnico portoghese, e nelle prossime settimane ne arriveranno sicuramente altri.
Non ci sono però solo buone notizie per la Magica. Nelle ultime ore infatti sono saltati tutti gli accordi in casa Roma, che vedranno la società capitolina costretta a cambiare i propri piani in un batter d’occhio, per cominciare nel miglior modo possibile la prossima stagione.
Novità incredibili in casa giallorossa
Nella giornata di lunedì la Roma si è radunata a Trigoria per cominciare la preparazione estiva. Il club romano però deve subito cambiare i piani, in quanto ha annullato ufficialmente l’amichevole con il Tottenham in programma il prossimo 26 luglio. Di conseguenza all’impegno con gli Spurs poi, è saltata anche l’intera tournée in terra asiatica.
Il motivo di questo repentino cambio di programma pare essere dovuto al mancato arrivo dei pagamenti concordati per partecipare proprio al torneo amichevole in Asia. Cambia quindi l’intero progetto di preparazione per la Magica, che però ha già ridisegnato un percorso per prepararsi al meglio.
Nuovo programma per la Roma
I ragazzi di Mourinho disputeranno prima alcune amichevoli a Trigoria con delle selezioni di categorie inferiori. Dopodiché la Magica partirà alla volta del Portogallo in cui ci saranno altre partite utili per prepararsi al meglio.
Il 6 agosto invece i capitolini sfideranno il Tolosa in terra francese, prima di sfilare allo stadio Olimpico per la tradizionale gara di presentazione. Il tutto per arrivare a domenica 20 agosto, data dell’esordio in campionato contro la Salernitana, nelle migliori condizioni possibili.