Capolavoro Napoli, colpo formidabile | Juventus beffata al fotofinish
Duello di mercato tra le due squadre rivali, con i partenopei che sembrano ormai avere la meglio sui bianconeri per arrivare al calciatore.
Sarà un’estate movimentata per le squadre di Serie A, pronte a dire la loro sul mercato per rinforzarsi e competere ad alti livelli. Non sono da meno due big come Juve e Napoli. I bianconeri, dopo aver vissuto una stagione tragica sia sul campo che fuori, vogliono tornare ai vertici del campionato italiano, e hanno intenzione di rivoluzionare quasi totalmente la squadra, con tanti calciatori che lasceranno il club, ed altrettanti che vi si uniranno.
Il Napoli, dopo aver conquistato uno storico scudetto, non ha intenzione di farsi da parte, ed il presidente Aurelio De Laurentiis vuole investire parecchio per potenziare una rosa che possa così ripetersi in patria e magari fare molto bene in Europa. Anche gli azzurri quindi seguono da vicino diversi profili di rilievo.
Per questa ragione è molto probabile che nella prossima stagione le due squadre si affrontino per le prime posizioni della classifica, come accaduto spesso negli ultimi anni. Tuttavia le rivali potrebbero cominciare a darsi battaglia già durante questa sessione di calciomercato. Juve e Napoli infatti sembrano avere un obiettivo comune, con il club campione d’Italia che avrebbe beffato proprio all’ultimo la Vecchia Signora, assicurandosi così il calciatore.
Il giocatore oggetto del desiderio dei due club
Stando a quanto riportato dalle ultime indiscrezioni di mercato, sia i piemontesi che i partenopei sono interessati ad acquistare Teun Koopmeiners, centrocampista olandese dell’Atalanta che è reduce da una stagione a dir poco straordinaria.
Al momento, anche se la Juventus sembra maggiormente interessata, soprattutto dopo l’arrivo del ds Cristiano Giuntoli, gli azzurri sembrano poter anticipare i bianconeri, complicando così i piani del club torinese e dell’ex dirigente napoletano.
Dove giocherà Koopmeiners?
Il Napoli, che come detto è in vantaggio nella corsa al calciatore, lo prenderebbe soprattutto per sostituire il partente Piotr Zielinski, approfittando così della capacità dell’olandese di poter ricoprire sia il ruolo sulla trequarti che quello di regista in mezzo al campo per poter utilizzare due moduli differenti anche a gara in corso.
La Vecchia Signora invece vuole aumentare il tasso tecnico del proprio reparto mediano, e con alcune cessioni si fionderebbe sul centrocampista, che è un pupillo di Giuntoli. I prossimi giorni diranno di più sul futuro di Koopmeiners e su chi vincerà questo duello di mercato.