Comunicato ufficiale, nuovo acquisto per la Roma | Contratto triennale per l’ex Sassuolo
Colpaccio del club capitolino, che annuncia un nuovo elemento della rosa, che ha firmato un accordo per 3 stagioni, proveniente dai neroverdi.
Il calciomercato estivo si è aperto in maniera ufficiale da qualche giorno. La Roma fin qui è stata protagonista assoluta, almeno tra le squadre italiane. Già dopo la conclusione della stagione, i giallorossi hanno preso due elementi importanti, che erano nel mirino di diverse società. Uno è il difensore centrale francese Evan N’Dicka. L’altro è il centrocampista franco-algerino Houssem Aouar. Entrambi i calciatori sono arrivati a costo zero nella Capitale.
Dopo i primi due affari, il ds Tiago Pinto si è fermato un attimo per concludere qualche cessione, in modo da risanare il bilancio del club e soprattutto per rientrare nei paletti del fair play finanziario. Il dirigente doveva cercare di incassare 30 mln di euro entro il 30 giugno per non subire sanzioni da parte della Uefa, ed è perfettamente riuscito nell’impresa. Gli addii di Kluivert, Missori, Volpato, Tahirovic e Carles Perez, hanno permesso alla Magica di raggiungere questa cifra.
Di conseguenza il direttore sportivo portoghese è tornato alla carica per rinforzare ulteriormente la rosa. A breve arriveranno le ufficialità del ritorno di Diego Llorente e dell’arrivo di Rasmus Kristensen, colpo per le corsie laterali. Poi Pinto si concentrerà sugli altri reparti. Gli obiettivi principali della squadra romanista al momento sono un altro centrocampista ed un attaccante in grado di non far rimpiangere il lungodegente Abraham. Nelle ultime ore però è arrivato un annuncio ufficiale da parte del club capitolino, nel quale ha comunicato l’acquisto di un ex Sassuolo, che ha firmato un triennale.
Volto nuovo in casa giallorossa
La Roma femminile ha acquistato Martina Tomaselli dal Sassuolo, centrocampista classe 2001 di grande qualità. Il club giallorosso ha dato l’annuncio ufficiale sui propri canali, riportando anche le prime parole della calciatrice
L’ex centrocampista neroverde ha firmato un contratto di 3 anni, che la legherà alla Magica fino al 30 giugno del 2026.
La Roma femminile si rinforza
Le giallorosse quindi si potenziano ulteriormente, e danno chiari segnali di avere la seria intenzione di voler riconfermarsi dopo lo scudetto vinto nella passata stagione.
Vedremo se nell’anno che comincerà a breve la Roma femminile dimostrerà di poter aprire un ciclo, sia in Italia e, perché no, anche in Europa, provando a stupire il continente.