“È stato subito bocciato”: Roma, al primo errore è già fuori | I tifosi non possono crederci
Secondo alcune dichiarazioni molto discusse, un giocatore della Roma è stato già bocciato da mister Mourinho
La Roma si prepara a intraprendere il ritiro estivo con ambizioni molto alte. La formazione di Mourinho si è posta l’obiettivo di alzare l’asticella e provare a migliorarsi fin dai primi di agosto. Lo Special One vuole rientrare tra le prime quattro della Serie A e giocarsi le proprie carte in Europa League.
La finale persa ha lasciato l’amaro in bocca ma, allo stesso tempo, ha fatto comprendere a tutti il potenziale dei giallorossi. Per riuscire in tutto ciò la Roma avrà bisogno di giocatori concentrati e pronti a dare il cento per cento. Non saranno ammessi errori e chiunque dovrà mettersi a disposizione per provare a convincere l’allenatore.
Le gerarchie del mister portoghese non sono state ancora definite e, i primi giorni del raduno, saranno utili per capire come si schiereranno Dybala e compagni. La parentesi di Trigoria costituisce un passaggio fondamentale in vista dei primi impegni stagionali. Alcuni giocatori rischiano di essere esclusi dalla rosa giallorossa e di andare incontro a una cessione imminente.
Abraham, stagione totalmente da dimenticare
Il mercato è in continua evoluzione, qualora un calciatore non dovesse soddisfare le richieste di Mourinho, potrebbe essere sacrificato per fare cassa. Uno dei romanisti maggiormente in bilico è Tammy Abraham, reduce da una stagione con molte difficoltà. Il bomber inglese ha faticato a trovare il giusto feeling con la porta e non ha mai inciso nel reparto offensivo.
I numeri dell’ex Chelsea sono stati ampiamente al di sotto dei suoi standard e hanno allarmato lo stesso Mourinho. In totale Abraham ha disputato 54 partite, mettendo segno solo 9 reti in tutte le competizioni. L’infortunio al legamento crociato, che lo terrà fermo per almeno 8 mesi, rappresenta l’ennesima nota negativa di una stagione da dimenticare.
Damascelli: “Continuerei a investire su Abraham”
In molti hanno provato ad analizzare il suo calo, tra cui anche il giornalista Tony Damascelli, che ha speso parole di fiducia nei confronti del numero 9. “Abraham secondo me viene sottovalutato. Ha fatto sì una stagione modesta, ma comunque ha segnato due gol in meno di Lukaku, che ha cinque anni in più”, ha sottolineato durante un suo intervento a Radio Radio Pomeriggio.
Damascelli ha poi aggiunto: “L’inglese è stato subito bocciato, e non ha giocato tutte le partite. Questo è un ragazzo sul quale continuerei ad investire”. Un attestato di stima per un giocatore profondamente in crisi. Nelle prossime settimane capiremo meglio se i giallorossi vorranno rinnovare la fiducia nei confronti del centravanti o se aspetteranno il suo recupero per poi cederlo.