Giuntoli fa la magia, alla Juventus arriva il top player | Stracciata la concorrenza
Il nuovo direttore sportivo dei bianconeri è a un passo da un giocatore di grandissima qualità
Il raduno della Juventus è appena iniziato e gli ultimi giocatori stanno raggiungendo la Continassa. I bianconeri cercheranno di partire forte per farsi trovare preparati fin dai primi giorni di agosto. Massimiliano Allegri sa bene che non saranno concessi passi falsi e bisognerà lasciarsi alle spalle la brutta stagione vissuta.
Il tecnico livornese spera che il mercato gli possa dare una mano anche se, per il momento, l’unico nuovo acquisto è stato Timothy Weah. L’andamento delle trattative, però, è stato condizionato dall’arrivo del nuovo ds Cristiano Giuntoli, ufficializzato solamente pochi giorni fa. L’iter burocratico ha temporaneamente bloccato il mercato della Juve, che è pronto a ripartire.
Tutti si aspettano grandi cose da Giuntoli, che ha saputo portare a Napoli talenti del calibro di Kvaratskhelia e Osimhen. Il dirigente si è presentato ribadendo l’importanza di essere uniti e di non pensare in modo egoistico. Il suo obiettivo è quello di rinforzare la rosa, tenendo conto della disponibilità economica del club. Giuntoli è pronto ad agire fin da subito e ha già individuato alcuni possibili colpi.
Juventus, Marco Verratti è più di un’idea
I tifosi hanno sognato a lungo Milinkovic Savic ma il giocatore serbo ha preferito accettare l’offerta dell’Al-Hilal e trasferirsi in Arabia. L’ex Lazio non farà parte della Juventus del prossimo anno e ci sarà la necessità di trovare delle alternative. Giuntoli è consapevole che servirà acquistare almeno un centrocampista e sta sondando diverse piste, tutte molto interessanti.
Allegri gli ha chiesto un profilo dotato di grande tecnica, in grado di velocizzare la manovra offensiva della sua squadra. Tra i nomi più esaltanti c’è quello di Marco Verratti, che piace sia al tecnico che alla dirigenza della Juve. Le qualità del calciatore del Paris Saint Germain sono fuori discussione e la sua personalità contribuirebbe a rilanciare le quotazioni dei bianconeri.
Il centrocampista vale circa 40 milioni
Qualora la trattativa andasse in porto l’abruzzese farebbe il suo esordio in Serie A, campionato che ha sempre sfiorato ma in cui non ha mai effettivamente giocato. I suoi primi passi in Italia, infatti, furono con il Pescara in Serie B. Il centrocampista, dopo alcune stagioni notevoli, si trasferì in Francia, rifiutando le avances dei principali club italiani. Ora, però, il futuro potrebbe riservargli nuove sorprese.
Verratti ha un valore di circa 40 milioni ma Giuntoli potrebbe far leva sulla volontà del giocatore per abbassare le pretese. Marco, infatti, non disdegnerebbe un ritorno nel suo Paese d’origine e prenderà in considerazione le offerte che gli arriveranno.