Grande regalo per Inzaghi: a spuntarla è l’Inter | Preso il numero 9
L’Inter batte un colpo sul mercato: accontentato Simone Inzaghi. Preso l’attaccante dopo aver sbaragliato una folta concorrenza.
E’ ufficialmente cominciata la stagione 2023-2024 dell’Inter. I nerazzurri, dopo le vacanze estive, si sono ritrovati ad Appiano Gentile per il raduno e i primi allenamenti. C’è grande entusiasmo in casa Inter nonostante la cocente delusione ed amarezza per la finale di Champions League persa contro il Manchester City.
Le aspettative dei tifosi sono molto grandi per i tifosi, che nella prossima stagione puntano a vincere lo Scudetto che manca da quando in panchina c’era Antonio Conte. Simone Inzaghi in conferenza stampa non si è nascosto e ha dichiarato che la sua squadra ha il dovere di cercare di vincere il tricolore.
Per provare a raggiungere questo traguardo, la società è al lavoro sul mercato. L’Inter è infatti uno dei club più attivi fin qui in questa sessione estiva e ha già piazzato qualche innesto importante. Su tutti Davide Frattesi e Marcus Thuram. I due giocatori sono stati inseguiti a lungo e sono stati strappati ad una folta ed agguerrita concorrenza.
Il centrocampista e l’attaccante sopperiscono numericamente le partenze di Brozovic e Dzeko, che hanno detto addio all’Inter. In casa nerazzurra Ausilio e Marotta stanno lavorando anche su altri fronti così da rendere la squadra sempre più forte e competitiva.
L’Inter al lavoro per riportare Lukaku a Milano
Romelu Lukaku è rientrato al Chelsea dopo il prestito nell’ultima stagione all’Inter ma resta il grande obiettivo di mercato. Anche il tecnico Simone Inzaghi ha confermato l’intento della dirigenza: “Lukaku è un giocatore di un’altra squadra: sappiamo cosa rappresenta per l’Inter e cosa ha fatto lo scorso anno nella parte finale.
Ho lottato tanto per riportarlo qui lo scorso campionato, vorremmo farlo anche quest’anno e faremo il possibile”. Parole chiare di Inzaghi a cui ha dato seguito la società nerazzurra.
Rilancio Inter per Lukaku
L’Inter ha infatti rilanciato nelle ultime ore l’offerta al Chelsea per l’attaccante belga. L’ultima proposta, nella speranza che sia quella decisiva è di 30 milioni di euro. Su Lukaku c’è anche l’interesse di altre squadre italiane tra cui Juventus e Milan.
Al momento però l’Inter resta favorita nella corsa, forte anche della volontà del calciatore. Inzaghi attende il bomber a braccia aperte e conta di riabbracciarlo al più presto.