Mourinho scopre le carte: società già avvisata | Il futuro sarà questo
Il tecnico portoghese ha preso una decisione a sorpresa su una questione molto importante.
Durante la stagione che si è conclusa più di un mese fa, molto spesso José Mourinho ha fatto pensare di poter lasciare la Roma. Lo Special One infatti si è lamentato tante volte per la mancanza di alternative di livello in rosa, che lo hanno portato a schierare sempre gli stessi calciatori, sfiancati dai troppi impegni e a volte schierati in posizioni non consone alle proprie caratteristiche.
Tutto ciò ha fatto sì che la squadra capitolina, dopo aver occupato a lungo le prime 4 posizioni della classifica, ha perso diversi punti per strada, scivolando così in sesta piazza, e rimanendo di conseguenza fuori dalla zona valevole per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Ad aggiungere ulteriori dubbi su un probabile addio dell’allenatore lusitano ci ha poi pensato l’interesse di diversi club importanti nei confronti di Mou.
Tuttavia non se n’è fatto niente, e le squadre sulle sue tracce hanno puntato su altri profili. Di recente però è stato lo stesso Mourinho a dare indizi importanti sul futuro. Il tecnico infatti ha scoperto definitivamente le carte, avvisando così la società dei Friedkin.
Decisione importante per l’allenatore
Nella giornata di ieri la Roma si è riunita a Trigoria per l’inizio del raduno, ed è stata fotografata la lavagnetta tattica del tecnico portoghese, in cui ha inserito i nomi dei calciatori disponibili dividendoli da quelli che si aggregheranno al gruppo il prossimo 17 luglio.
Alcuni hanno interpretato questo come un segnale da parte del 2 volte campione d’Europa nei confronti della società, per incitarla ad acquistare i rinforzi necessari per avere una rosa in grado di poter fare bene in tutte le competizioni in cui sarà impegnata.
Il ds Pinto è avvisato
Non è affatto terminato dunque il lavoro del direttore sportivo romanista, che dovrà continuare a cercare i rinforzi giusti da regalare a José Mourinho. Dopo che la difesa è stata sistemata, ora bisognerà trovare un attaccante che sostituisca Tammy Abraham.
Ci sarà tanto da fare anche a centrocampo, dove Mou chiede elementi di qualità, oltre che sulle fasce. In questo reparto però lo Special One potrà molto probabilmente accogliere nei prossimi giorni un nuovo uomo, ovvero Rasmus Kristensen, in arrivo dal Leeds. Il mercato è ancora lungo, ma Pinto sa che dovrà sbrigarsi per non far rimanere scontento Mourinho.