Niente Scamacca, la Serie A rimane un sogno | L’annuncio da oltremanica
L’ex attaccante del Sassuolo, vicino al ritorno in Serie A, rischia di dover rimanere in Inghilterra
Il nome di Gianluca Scamacca è uno dei più caldi all’interno del calciomercato italiano. L’attaccante azzurro, reduce da una stagione deludente con il West Ham, potrebbe far ritorno in Serie A. L’ex Sassuolo ha tutta l’intenzione di riscattarsi e vuole provare a riconquistare un posto all’interno della nazionale azzurra.
Il rischio è quello di uscire dai radar di mister Mancini e di ritrovarsi escluso in vista di Euro 2024. Il centravanti, specialmente nella sua avventura in neroverde, ha fatto vedere buone cose e ha dimostrato di avere un ottimo potenziale su cui lavorare. Nell’ultima stagione italiana il bomber è riuscito a mettere a segno 16 gol in 36 partite, mantenendo una media realizzativa piuttosto interessante.
Il passaggio a Londra, sponda West Ham, ha leggermente frenato l’escalation di Scamacca, che non è riuscito ad ambientarsi. I soli 6 gol in tutte le competizioni non possono soddisfare quello che, da molti, è considerato l’attaccante azzurro del futuro. La sensazione è che sia necessario un cambio di rotta, utile per trovare nuove motivazioni e rilanciarsi.
Scamacca, la Roma continua a insistere
Sono diversi i club che hanno messo gli occhi sull’ex centravanti del Sassuolo e che sperano di aggiudicarselo in questa sessione estiva. Un giocatore di questo calibro permetterebbe di aumentare il peso specifico dell’attacco e di avere maggiori soluzioni. La Roma è la squadra che, al momento, sembra essere più vicina alla conclusione dell’affare.
I giallorossi, sfruttando la volontà del numero 9, stanno provando a sbloccare il trasferimento e trovare un punto di accordo con gli inglesi. Tuttavia, il club capitolino non è il solo ad essere interessato a Scamacca. Su di lui ci sono anche altre big della Serie A.
McKinlay: “Felici di riaverlo con noi”
Il Milan è in cerca di un vice Giroud e proverà ad affondare il colpo. Stesso discorso per la Juventus che, in caso di addio di Vlahovic, lo vorrebbe come sostituito. Nelle ultime ore l’approdo dell’attaccante in Italia non sembra però più così scontato. A spaventare sono le parole del vice allenatore del West Ham, McKinlay, che ha frenato gli entusiasmi.
“Siamo felicissimi di riaverlo, è un top player e sono sicuro che lo vedremo nelle prossime settimane e mesi. Trarrà beneficio da una pre-stagione specifica. L’estate scorsa si è unito a noi alla fine della finestra di mercato e ha perso parte del lavoro. Gianluca è un ragazzo intelligente, ha voglia di imparare e siamo qui per aiutarlo”, ha sottolineato in un’intervista rilasciata a The Athletic.