Ricca offerta dall’Arabia: il romanista ha rifiutato | Non ne vuole sapere nulla
Un calciatore della Roma ha ricevuto una maxi offerta dall’Arabia, ma ha rispedito la proposta al mittente
Lo strapotere economico del campionato saudita non è più una sorpresa. I club arabi stanno dominando il calciomercato di tutto il mondo grazie a colpi stellari pagati a caro prezzo. La lista dei giocatori che si sono trasferiti durante l’attuale sessione estiva si allunga di giorno in giorno e nessuna società può dormire sonni tranquilli.
Il rischio è di doversi privare di un top player, richiamato dalle incredibili cifre messe sul piatto da queste squadre. Un’escalation rapida e del tutto improvvisa, iniziata lo scorso dicembre con il passaggio di Cristiano Ronaldo al Al Nassr. Il fuoriclasse portoghese ha dato il via a una striscia che difficilmente finirà qui.
L’ex Real Madrid aveva avvisato tutti, sottolineando che il campionato arabo sarebbe diventato uno dei più importanti in assoluto. Le parole del portoghese erano sembrate fuori luogo, ma molto presto potremmo essere costretti a rivalutarle. Da giugno in poi, infatti, sono approdati nel continente asiatico giocatori del calibro di Benzema, Kantè, Koulibaly, Brozovic e Firmino.
Roma, arrivata un’offerta dall’Arabia
L’ultimo della lista è stato Milinkovic Savic, passato all’Al-Hilal per 40 milioni di euro. L’ex biancoceleste guadagnerà 20 milioni a stagione, cifra del tutto spropositata se paragonata al calcio europeo. La tattica delle società saudita, infatti, sembra essere proprio quella di offrire maxi ingaggi per convincere i giocatori a trasferirsi.
Come già anticipato, l’intenzione di questi club è quella di continuare ad aggiudicarsi grandi campioni per alzare ulteriormente il livello della competizione. Anche l’equilibrio della nostra Serie A potrebbe essere alterato e in molti rischiano di dover salutare le proprie stelle. In casa Roma c’è grande preoccupazione, con la società giallorossa che ha già ricevuto una proposta per un suo calciatore.
Ibanez, no secco alla proposta saudita
Secondo le ultime indiscrezioni, Roger Ibanez sarebbe finito nel mirino di una società araba, disposta a ricoprirlo d’oro. Il difensore, però, ha già rifiutato l’offerta e non ha intenzione di seguire le orme di Milinkovic Savic. Il brasiliano non vuole perdere la nazionale e non è attratto da questo scenario. Accettare la destinazione significherebbe allontanarsi dai radar dei verdeoro, priorità assoluta per il numero 3 giallorosso.
La Roma ha preso atto della sua volontà e continua a cercare un acquirente in grado di sborsare almeno 30 milioni di euro. Nelle ultime ore sta prendendo quota l’ipotesi Fulham, fortemente interessato all’acquisto dell’ex atalantino. Per il momento non c’è stato alcun contatto ufficiale ma la situazione potrebbe cambiare da qui a breve.