Roma, bomba dal Portogallo | Al fianco della Joya un altro campione
La società giallorossa ha individuato il sostituto di Abraham ed è molto vicina al suo ingaggio
La prima stagione di Paulo Dybala in giallorosso è stata al limite della perfezione. Il fuoriclasse argentino ha trascinato la Roma grazie alle sue giocate da urlo e gli ha permesso di centrare la qualificazione in Europa League. L’ex Juventus è risultato decisivo in molte occasioni e si è meritato il rispetto di tutto l’ambiente.
Mourinho è pronto a ripartire da lui per costruire una squadra ancora più competitiva e ambiziosa. Il numero 21 ha sorretto il peso dell’attacco e, in diversi casi, lo ha fatto da solo. Le altre punte giallorosse, infatti, hanno attraversato una stagione negativa e non lo hanno aiutato quasi mai. Tammy Abraham ha deluso le aspettative e non è stato in grado di replicare i numeri dello scorso anno.
Il bomber inglese è apparso poco lucido in zona gol e, con il passare dei giorni, ha perso il posto da titolare a discapito di Belotti. Il grave infortunio al legamento crociato ha chiuso un’annata da incubo, che ha influito sui risultati del club capitolino. L’ex Chelsea sarà costretto a stare ai box per almeno 8 mesi e, anche per questo, Tiago Pinto dovrà andare a caccia di un degno sostituto.
Roma, avanza l’opzione Taremi
Le altre opzioni interne non garantiscono la giusta affidabilità. Belotti non si è ancora integrato al meglio e, con ogni probabilità, sarà relegato in panchina. L’altro nome è quello di Solbakken, che chiaramente non può essere il centravanti titolare della formazione di Mourinho. Il portoghese ha chiesto una punta fisica, in grado di assicurare almeno 15-20 gol stagionali.
Lo Special One preferirebbe un giocatore che abbia già una buona esperienza internazionale e che sia adatto per giocare match di alto livello. Negli ultimi giorni sta avanzando il nome di Mehdi Taremi, attaccante del Porto. Il 30enne ha meno di un anno di contratto, aspetto che potrebbe favorire la Roma in termini di costo del cartellino.
L’attaccante costa circa 20 milioni
L’iraniano ha già giocato in Champions League e ha calcato palcoscenici piuttosto importanti. Nelle 50 presenze stagionali ha messo a segno 31 gol, a conferma di un ottimo feeling con la porta. Sull’attaccante, però, non manca la concorrenza.
Anche il Milan starebbe pensando a lui per rinforzare il reparto offensivo e dare più alternative a Pioli. Occhio anche ai club arabi, desiderosi di strapparlo al Porto in tempi brevi. Nel frattempo la società lusitana ha fissato il prezzo di Taremi, che si aggira intorno ai 20 milioni di euro.