Tradimento Handanovic, lascia l’Inter ma resta in Italia | Lo prendono i ‘rivali’
Clamorose novità sul futuro dell’estremo difensore sloveno, pronto a fare uno sgarbo ai suoi ormai ex tifosi.
Dopo aver concluso una stagione emozionante, soprattutto in campo europeo, l’Inter si è già messa al lavoro per il futuro. Il club meneghino sta rivoluzionando la rosa in questa finestra di calciomercato. La difesa ha perso un tassello fondamentale come Skriniar, che al momento è stato rimpiazzato dal giovane Bisseck, anche se arriverà un altro difensore.
Nella mediana nerazzurra Brozovic ha detto addio, trasferendosi in Arabia Saudita. Al suo posto però Beppe Marotta ha deciso di puntare sull’oggetto del desiderio di mezza Serie A, ovvero Davide Frattesi, acquistato dal Sassuolo per un totale di oltre 30 mln di euro. Tante novità anche in attacco, dove Dzeko non ha rinnovato il contratto e si è accasato al Fenerbahce, e Lukaku è tornato al Chelsea dopo il prestito. Al momento l’unico innesto nel reparto offensivo è stato Marcus Thuram, preso a parametro zero, ma l’ad interista sta valutando anche la possibilità dell’ennesimo ritorno di Big Rom alla Pinetina.
Questo rinnovamento della rosa però comprende anche i pali. Nelle ultime ore infatti è stato praticamente definito l’addio di Samir Handanovic, ormai ex capitano del Biscione. Tuttavia l’estremo difensore sloveno a sorpresa sta per firmare con una rivale dell’Inter.
Sgarbo ai tifosi interisti da parte del vecchio capitano
Il portiere, dopo una stagione passata alle spalle di Onana, non ha rinnovato il contratto con i nerazzurri. Tuttavia il suo futuro potrebbe essere ancora in Serie A, con un’altra big pronta incredibilmente ad affidargli i guantoni.
Il Milan infatti, qualora perdesse Mike Maignan, che è inseguito da mezza Europa, potrebbe optare per offrire un anno di contratto ad Handanovic, per poi cercare con maggiore calma l’estremo difensore del futuro. Al momento si tratta solo di supposizioni di mercato, ma un trasferimento del genere è tutt’altro che impossibile.
Pali totalmente rinnovati per l’Inter
Oltre ad Handanovic, anche Onana potrebbe lasciare Milano. Il camerunense infatti pare essere ad un passo dal Manchester United, pronto a sborsare oltre 50 mln di euro per il suo cartellino. Di recente poi Alex Cordaz, terzo portiere nerazzurro, ha salutato il club dopo non aver rinnovato il proprio contratto.
Di conseguenza Beppe Marotta dovrà trovare praticamente tutti e 3 i portieri per la prossima stagione. Uno di loro è stato già preso, ovvero Di Gennaro che ricoprirà il ruolo di terzo. Per quanto riguarda gli altri due invece bisognerà ancora aspettare.