28 milioni per De Paul: la chiusura è ad un passo | Grande ritorno in Serie A
L’ex centrocampista dell’Udinese è molto vicino a firmare con una squadra del nostro campionato
Negli ultimi anni Rodrigo De Paul ha dimostrato di essere uno dei centrocampisti più talentuosi di tutta Europa. Il giocatore argentino, fin dai tempi del Valencia, ha messo in mostra caratteristiche uniche che gli hanno permesso di farsi notare anche all’estero. Dopo una serie di trattative De Paul è approdato all’Udinese, che è riuscito a metterlo sotto contratto e a concedergli molto spazio.
L’argentino è diventato uno dei leader della formazione friulana, trascinando la squadra grazie alle sue grandi giocate. La fiducia dei bianconeri è stata ripagata alla grande e tutto l’ambiente ne ha beneficiato. L’ex Valencia ha letteralmente stupito i tifosi italiani grazie alla sua classe cristallina e alle ripartenze a campo aperto.
Con il passare del tempo anche i suoi numeri sono diventati piuttosto interessanti e hanno alimentato le ambizioni del club dei Pozzo. Nelle cinque stagioni disputate con la maglia bianconera il numero 10 ha messo a segno 34 gol e fornito 35 assist, a testimonianza dell’ottimo apporto in fase offensiva. Tutto ciò ha catturato l’attenzione di molte big ma, alla fine, ad avere la meglio è stato l’Atletico Madrid.
De Paul, possibile ritorno in Italia?
I Colchoneros hanno investito circa 40 milioni di euro, cifra che è stata pienamente ripagata dalla costanza di De Paul. Il fuoriclasse sudamericano si è fatto notare anche con la nazionale argentina, di cui è diventato assoluto protagonista. Tutti gli allenatori dell’albiceleste gli hanno dato molto spazio ma con l’arrivo di Scaloni il rendimento dell’ex Udinese è cresciuto ulteriormente.
Il fantasista ha contribuito alla vittoria della Coppa del mondo, ribadendo di essere all’altezza dei migliori centrocampisti del mondo. A 29 anni, De Paul dovrà decidere se continuare all’Atletico o se intraprendere una nuova avventura lontano dalla Spagna. La sensazione è che il calciatore gradirebbe un ritorno in Serie A, dove ci sono diverse squadre interessate a lui.
Roma, Juve e Napoli sull’argentino
Poter contare su un talento di tale spessore permetterebbe di fare un salto di qualità a chiunque. Per strapparlo all’Atletico Madrid servirà una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni, in linea con il suo reale valore. I Colchoneros vorrebbero trattenerlo ma, qualora dovesse arrivare una proposta congrua, potrebbero lasciarlo andare.
Per molti potrebbe essere un vero affare, visti i prezzi di mercato che circolano attualmente. Roma, Juventus e Napoli stanno valutando attentamente il suo profilo e potrebbero presentare un’offerta ufficiale nelle prossime settimane. Per ora si tratta solamente di un’idea che, però, potrebbe prendere vita molto presto.