Addio Spinazzola, adesso ci siamo | Per 9 milioni si chiude l’affare
Leonardo Spinazzola si appresta a lasciare la Roma e a cambiare squadra. La trattativa è ai dettagli, le parti sono vicine alla chiusura.
La Roma ha iniziato da qualche giorno il raduno al centro sportivo di Trigoria e cominciato la preparazione estiva in vista della prossima stagione. I giallorossi resteranno nella Capitale fino al 22 luglio, in quella data è infatti prevista la partenza per il Portogallo, ad Algarve, in cui affronterà diverse partite tra le quali una con il Braga.
Se Mourinho è al lavoro sul campo, la società invece sul mercato alla ricerca degli innesti giusti da consegnare nel più breve tempo possibile al portoghese. Tiago Pinto, oltre ad occuparsi di mettere a segno due acquisti nel mese di giugno, così da anticipare la concorrenza, ha anche definito dei rinnovi importanti.
Bryan Cristante e Chris Smalling hanno infatti deciso di continuare la loro avventura alla Roma e prolungato i rispettivi contratti. Fra questi, però, il grande assente è Leonardo Spinazzola, il cui futuro al momento è molto nebuloso e incerto.
Il terzino sinistro è in scadenza nel 2024, guadagna circa 3 milioni di euro a stagione, ma per la Roma non è incedibile tant’è che ancora non gli ha proposto un rinnovo di contratto. I giallorossi, quindi, rischiano di perderlo a parametro zero tra una stagione.
Futuro ancora in bilico di Spinazzola alla Roma
La decisione della dirigenza capitolina di non offrire un prolungamento a Spinazzola è legata sia a motivi economico-finanziari che tecnici. L’ingaggio è importante per le casse della società e allo stesso tempo a pesare sulle valutazioni della Roma sono i tanti infortuni che ha rimediato nel corso della sua esperienza nella Capitale.
Nell’ultima stagione, l’ex Atalanta ha giocato 40 partite tra campionato e coppe, ma è stato costretto a saltare 10 gare a causa di infortuni muscolari. Queste problematiche, sommate all’età non più giovanissima, stanno facendo riflettere la dirigenza giallorossa.
Sirene arabe anche per Spinazzola
In questa situazione incerta, nelle ultime ore è arrivata una proposta a Spinazzola che potrebbe cambiare le carte in tavola. Anche l’esterno sinistro è infatti finito nel mirino dell’Arabia Saudita. L’Al Shabab ha fatto recapitare un’offerta ufficiale di circa 7 milioni di euro alla Roma per il cartellino del giocatore.
A Spinazzola, invece, è stato proposto un contratto triennale da 6 milioni a stagione. Il giocatore sta seriamente riflettendo sull’offerta faraonica, mentre la Roma chiede almeno 10 milioni per lasciar partire il calciatore. Sono attesi sviluppi nelle prossime ore.