Affare Kamada, stavolta è fatta davvero | Firma in Serie A
Il fantasista giapponese è pronto a sbarcare nel nostro campionato.
Nella scorsa finestra invernale di calciomercato i club italiani sono rimasti praticamente immobili per quanto riguarda gli acquisti. Le difficoltà economiche delle società, unite allo scandalo plusvalenze che aveva appena coinvolto la Juventus e che sembrava poter far incorrere in sanzioni anche altre squadre, hanno frenato parecchio il mercato in Serie A. Questa estate però la situazione sembra essere cambiata, e anche se le italiane non potranno competere con le big straniere, soprattutto quelle di Premier League, qualcosa sta cominciando a muoversi.
Al momento sono infatti arrivati calciatori seguiti da mezza Europa come Marcus Thuram all’Inter, e Houssem Aouar ed Evan N’Dicka alla Roma, senza considerare prospetti importanti come Weah, arrivato alla Juve. Tanti altri nomi però sembrano vicini al nostro campionato, e potrebbero raggiungere l’Italia nelle prossime settimane.
Tra questi c’è Daichi Kamada, fantasista giapponese che secondo le ultime indiscrezioni è praticamente diventato un nuovo calciatore di una big di Serie A, e a quanto pare infatti per concretizzare l’affare manca solo la firma sul contratto.
Kamada, nuovo top player in Italia
Il 26enne giapponese nelle ultime stagioni ha dimostrato a tutta l’Europa il suo valore. La consacrazione definitiva però è arrivata dopo il mondiale disputato in Qatar lo scorso inverno, dove ha trascinato il suo Giappone. Il calciatore però è diventato un ghiotto obiettivo di mercato per tanti club in quanto è al momento svincolato.
Kamada infatti non ha rinnovato il suo contratto con l’Eintracht Francoforte, ed è quindi disponibile al trasferimento a titolo gratuito. In Serie A non vogliono lasciarsi sfuggire questa grande occasione, e quasi tutte le principali big si sono messe sulle sue tracce. Milan, Napoli, Roma e Inter infatti sono alla finestra per portarlo in Italia.
Dove giocherà Kamada?
La Roma è sempre attenta ai parametri zero, e prenderebbe il giapponese come riserva di Dybala e Pellegrini. Il Napoli invece vorrebbe assicurarselo come sostituto di Zielinski, sempre più lontano dai campioni d’Italia. L’Inter vorrebbe portarlo alla Pinetina per offrire a Simone Inzaghi un’altra pedina importante nel suo scacchiere.
Il Milan, dopo l’addio di Brahim Diaz, ha bisogno di un nuovo trequartista, e Kamada sembrava il profilo ideale per sostituirlo, tanto che i rossoneri erano i favoriti nella corsa al calciatore. Tuttavia nelle ultime ore il Diavolo pare aver puntato su altri nomi, che stanno mettendo a serio rischio il buon esito della trattativa.