Calciomercato Roma, trattativa sbloccata e firma vicina: ”Opportunità irrinunciabile”
Le recenti dichiarazioni indicano il passaggio imminente del calciatore nella Capitale.
Il mercato della Roma è partito con il botto. Durante le prime settimane dopo la chiusura della stagione infatti il club capitolino ha portato a casa subito due rinforzi del calibro di Aouar e N’Dicka, molto utili a José Mourinho per rinforzare la difesa ed il centrocampo. Una volta ufficializzati questi due affari, il ds Tiago Pinto si è concentrato sulle cessioni, ed è riuscito a ricavare un bel gruzzoletto utile per risanare i conti e soprattutto da reinvestire per altri colpi in entrata.
Dopodiché il dirigente lusitano è tornato alla carica per gli acquisti, ed ha preso un altro elemento importante in vista della prossima stagione. Si tratta di Diego Llorente, difensore centrale spagnolo del Leeds che dopo la breve esperienza iniziata lo scorso gennaio è tornato nella Capitale. A breve poi la Lupa ufficializzerà anche l’arrivo di Rasmus Kristensen, che darà forze fresche sulle fasce.
Gli acquisti della Roma però non sono finiti qui. Pinto deve rinforzarsi almeno in due reparti. Uno è il centrocampo, dove numericamente i calciatori a disposizione sono effettivamente pochi. L’altro è l’attacco, ruolo in cui la perdita di Tammy Abraham per infortunio almeno fino a gennaio prossimo sta costringendo la società a trovargli un sostituto di alto livello. Nelle ultime ore però alcune dichiarazioni hanno sbloccato la trattativa, portando il calciatore ad un passo dalla firma con la squadra giallorossa.
Le parole annunciano il futuro del giocatore
Gianluca Scamacca è al centro delle voci di mercato, che ultimamente vorrebbero un suo ritorno in Serie A, in particolare a Roma. L’ex bomber neroverde di recente ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del suo futuro, annunciando che gradirebbe fare una nuova esperienza nel nostro campionato. Di seguito le sue parole.
”Se dovessi tornare in Serie A non sarebbe perché ho fallito in Inghilterra, che non è così. Semplicemente perché si tratterebbe di una opportunità irrinunciabile.”
Scamacca ammicca alla Roma
Il bomber della nazionale poi durante l’intervista ha inviato chiari segnali al club capitolino, dichiarando in maniera molto aperta di voler giocare in giallorosso e di essere allenato dallo Special One.
”Per me Roma è casa. E Totti è l’idolo da bambino. E quale giocatore al mondo non sognerebbe di essere allenato da Mourinho? Sono convinto che Mou mi stimolerebbe e con lui migliorerei ancora.”