Ingaggio ridotto, adesso l’affare è possibile | Mourinho si sfrega le mani
Ottime notizie in casa Roma, il giocatore ha deciso di ridursi l’ingaggio. Così l’operazione è fattibile: Mourinho è stato accontentato.
Prosegue la preparazione estiva della Roma in vista delle prossima stagione. La squadra è al lavoro da qualche giorno al centro sportivo di Trigoria agli ordini di José Mourinho anche se a ranghi ancora ridotti. Il gruppo, infatti, non è ancora al completo visto che i giocatori impegnati con le nazionali nel mese di giugno si aggregheranno la prossima settimana.
Il tecnico portoghese sta comunque lavorando con gli uomini a disposizione ed è parso molto carico e motivato per questa terza stagione alla guida della panchina dei giallorossi. Le aspettative dello Special One e di tutta la piazza sono molto grandi e c’è la voglia di alzare ancora di più l’asticella.
Per farlo servirà il lavoro sinergico e congiunto di società, allenatore e gruppo squadra. Tiago Pinto farà di tutto per accontentare il più possibile sul mercato Mourinho, così da consegnargli la rosa quanto più al completo possibile in tempi rapidi.
La missione non è chiaramente semplice, ma la Roma si è mossa in anticipo a giugno mettendo a segno due colpi importanti e sbaragliando una folta concorrenza. I giallorossi si sono infatti portati a casa due innesti molto importanti e ambiti, ovvero Aouar e Ndicka, entrambi prelevati a parametro zero.
Roma a caccia di un attaccante
Mourinho è rimasto entusiasta di questi arrivi, ma la società giallorossa sta continuando senza sosta le trattative per completare al meglio la composizione dell’organico. Una delle necessità più impellenti riguarda l’attacco. Tammy Abraham, infatti, a causa del tremendo infortunio rimediato all’ultima di campionato, non tornerà in campo prima del 2024.
Al momento l’unico attaccante in rosa è Andrea Belotti, reduce da una pessima stagione conclusa con zero gol in campionato. Urge quindi un rinforzo di livello ed esperienza. Nelle ultime settimane sono stati fatti diversi nomi in tal senso, ma i principali obiettivi sembrano essere due: Scamacca e Morata.
Morata pronto a ridursi l’ingaggio
Lo spagnolo ha un costo del cartellino di circa 12 milioni di euro, una cifra accessibile per le casse della Roma, ma ciò che preoccupa è l’ingaggio percepito all’Atletico Madrid.
Attualmente guadagna infatti 6,5 milioni, inoltre se tornasse in Italia non usufruirebbe delle agevolazioni fiscali del Decreto Crescita. La buona notizia per la Roma è che però l’attaccante, pur di ritornare in Serie A, sarebbe disposto a decurtarsi lo stipendio. A queste condizioni i giallorossi potrebbero dunque affondare il colpo.