Napoli, l’argentino è pronto a sbarcare | Dalla Liga un vero top player
Il Napoli batte un colpo sul mercato: è pronto il primo regalo di De Laurentiis a Rudi Garcia. Dalla Spagna arriva il super acquisto.
E’ iniziata l’avventura napoletana di Rudi Garcia. Il neo allenatore azzurro ha iniziato a muovere i primi passi girando la città dopo la pausa per le vacanze e visitando il centro sportivo di Castel Volturno in cui ha comunicato ad organizzato il lavoro attraverso riunioni con i vari membri dello staff, in attesa dell’arrivo dei calciatori fissato per mercoledì.
Sono giorni importanti in casa Napoli anche perché sono state finalmente svelate le nuove maglie della stagione 2023-2024, quelle con lo Scudetto sul petto. Un momento importante per il club azzurro e per il presidente De Laurentiis, alle prese con giorni molto intensi visto che è attesa un’accelerata sul mercato.
Mancano ormai giorni, se non ore (entro sabato al massimo) per l’addio di Kim Min-jae al Bayer Monaco. La società tedesca verserà al Napoli la cifra della clausola rescissoria e annuncerà a breve l’arrivo del difensore sudcoreano, che lascerà dunque l’Italia dopo appena un anno all’ombra del Vesuvio.
Il Napoli da tempo si muove per il sostituto e ci sono tanti nomi sul taccuino dell’area scouting. Da Le Normand a Kilman, passando per Itakura, Schuurs e Scalvini. Tutti profili importanti ma con valutazioni elevate, motivo per il quale il Napoli sta riflettendo bene su quale tra questi investire.
Napoli attivo e al lavoro su più fronti
Nei prossimi giorni il club partenopeo romperà gli indugi ma nel frattempo continua a lavorare su tanti altri fronti, come ad esempio il rinnovo di Victor Osimhen e la caccia al vice Di Lorenzo, con Faraoni del Verona che in questo momento è il candidato principale.
Mercato in entrata che si concentrerà poi anche in altri reparti, come quello di centrocampo. Questo settore, probabilmente, subirà una forte rivoluzione in questa sessione estiva di calciomercato visti i calciatori in uscita o arrivati a fine ciclo.
De Paul apre all’ipotesi Napoli
Per questo motivo il Napoli si sta guardando intorno alla ricerca degli uomini giusti ed in linea non solo con le necessità economico-finanziarie, ma anche in base alle richieste tecnico-tattiche di Rudi Garcia.
Al Napoli è arrivato un assist in tal senso sul mercato. Rodrigo De Paul, intercettato in vacanza da un tifoso napoletano, a precisa domanda ha svelato che gli farebbe piacere vestire ma maglietta azzurra. Un annuncio a sorpresa che nei prossimi giorni potrebbe magari anche tramutarsi in una vera e propria trattativa.