Roma, finalmente il nuovo centravanti: “Grande esperienza internazionale” | Tifosi su di giri
Fine del tormentone estivo, la Roma ha finalmente trovato il nuovo attaccante con grande esperienza internazionale. I tifosi sono in delirio.
La Roma sta continuando presso il centro sportivo di Trigoria la preparazione estiva in vista della stagione 2023-2024. Dopo i primi giorni con il gruppo pieno di giocatori della Primavera, ora finalmente Mourinho ha il gruppo al completo dato che sono rientrati anche i calciatori impegnati con le nazionali nel mese di giugno.
Sabato prossima la squadra volerà in Portogallo per il ritiro e per la prosecuzione dei lavori. Sono giorni molto importanti che fanno da viatico e in cui si gettano le basi per quello che poi attenderà i giallorossi nel corso della stagione. José Mourinho è molto motivato e sta lavorando in maniera piuttosto intensa in questi giorni.
Allo stesso tempo anche la dirigenza e la società si stanno occupando di mercato e sono impegnate in sede di trattativa sia in entrata che in uscita. Molti esuberi sono stati piazzati, ma altri devono ancora trovare una sistemazione dato che non fanno parte dei programmi immediati e futuri del club.
Oltre al capitolo uscite, molto importante e cruciale è anche quello entrate. Tra circa un mese inizierà il prossimo campionato e José Mourinho più volte ha esplicitato la voglia ed il desiderio di avere nel più breve tempo possibile la rosa al completo.
La necessità della Roma è trovare un attaccante
Non sarà certo facile perchè il mercato è imprevedibile e ci sono tante dinamiche che talvolta allungano i tempi delle operazioni, ma Tiago Pinto ce la metterà tutta per provare ad accontentare l’allenatore portoghese.
L’esigenza forse primaria della Roma in questa fase è senza dubbio la caccia al centravanti. Il tremendo infortunio occorso a Abraham contro lo Spezia durante l’ultima partita di Serie A che lo costringerà ai box per tanti mesi è stato una vera e propria tegola per i giallorossi.
Il parere del giornalista su Morata
Attualmente in organico c’è il solo Belotti, reduce però da una stagione molto deludente conclusa addirittura con zero gol in campionato. Per questo motivo lo Special One ha chiesto alla società non uno ma due attaccanti e i nomi in cima alla lista sono Scamacca e Morata.
A tal proposito io giornalista de La Gazzetta dello Sport Stefano Agresti ha dichiarato: “Chi prende Morata fa una buona operazione. Può fare la punta, la seconda, corre, fa l’esterno. Ha grande esperienza internazionale, è serio. Con la carenza di attaccanti oggi in Italia, lui è una buona operazione. Coin Scamacca poi i centravanti diventano quattro, la Roma avrebbe Scamacca e Morata, poi hai Belotti, Dybala e El Shaarawy”.