‘Ultimo anno nella Capitale’: Pinto prepara i bagagli | A fine stagione lo attende la Premier
Le strade di Tiago Pinto e della Roma si stanno per separare. Il dirigente è pronto a cambiare squadra a fine stagione e trasferirsi in Inghilterra.
La Roma è nel bel mezzo della preparazione estiva a Trigoria in vista della prossima stagione. La squadra di Mourinho è scesa in campo nella prima amichevole estiva contro la Boreale, società di eccellenza romana. 4-0 per gli uomini di José Mourinho il risultato finale in una gara che prevedeva due tempi da 33 minuti ciascuno.
Pagano, giovane centrocampista della Primavera promosso dallo Special One in prima squadra durante il ritiro, ha sbloccato il match. Nel secondo tempo sono arrivate le reti di Solbakken, El Shaarawy e del neo acquisto Aouar.
La dirigenza capitolina è comunque al lavoro in sede di mercato per provare a venire quanto più incontro alle richieste di José Mourinho, che ha espresso il desiderio di avere nel più breve tempo possibile l’organico quasi al completo così da poterci lavorare sin da subito.
La missione non è facile per il General Manager Tiago Pinto, che in questi giorni si sta occupando molto intensamente delle questione relativa al rinforzo in attacco. La squadra necessità, infatti, di un centravanti visto che al momento c’è il solo Belotti a disposizione dato che Abraham non tornerà in campo prima del 2024.
Pinto al lavoro sul mercato ma non solo
I profili che più piacciono alla società e all’allenatore portoghese ed in cima alla lista delle preferenze sono Morata e Scamacca, con quest’ultimo che in una recente intervista ha manifestato esplicitamente la sua grande voglia di tornare in Italia e la fede romanista.
Entrambe le piste non sono però facili sia per i costi che per la concorrenza, ma Tiago Pinto sta trattando. Negli ultimi giorni, anche il General Manager giallorosso è finito sui giornali ma non per acquisti o cessioni, ma per rumors di mercato che lo riguardano in prima persona.
Pinto ha rifiutato la proposta del Tottenham
Alcuni portali britannici hanno infatti svelato che il dirigente ha avuto un incontro con il Tottenham, ma ha rifiutato la proposta degli Spurs perché non ha alcuna intenzione di lasciare la Capitale.
Ricordiamo che Pinto ha un solo anno di contratto con la Roma e quindi da gennaio 2024 sarà libero di tentare un’avventura in Premier League. Non si può però escludere a prescindere la possibilità di una rinnovo di contratto e di una permanenza a Roma.