Arriva a questa condizione: Roma, tutto pronto per il matrimonio | Avrà le chiavi del centrocampo
A breve arriverà a Trigoria il tanto atteso rinforzo richiesto da José Mourinho per il reparto mediano del campo.
L’obiettivo della Roma in questa finestra estiva di calciomercato è quello di rinforzare la rosa a disposizione dello Special One. I giallorossi al momento hanno regalato diversi innesti al tecnico lusitano. Nelle prime battute del mercato infatti il ds Tiago Pinto è riuscito ad ingaggiare a parametro zero N’Dicka ed Aouar. Dopo aver fatto qualche cessione, il dirigente ha blindato definitivamente la difesa con il ritorno nella Capitale di Diego Llorente.
Adesso la società capitolina dovrà comprare qualche altro tassello per completare la campagna acquisti. Innanzitutto servirà una punta. Il grave infortunio al legamento crociato che Tammy Abraham ha patito contro lo Spezia, costringerà l’inglese a rimanere fermo ai box almeno fino al prossimo gennaio. Di conseguenza servirà l’acquisto di un altro attaccante, visto che al momento l’unico centravanti presente in rosa è Andrea Belotti.
L’altra richiesta di José Mourinho riguarda il centrocampo. Dopo gli addii di Wijnaldum, Camara e Tahirovic, il reparto mediano romanista ha bisogno almeno di un altro uomo, anche dal punto di vista numerico. I profili seguiti dal direttore sportivo portoghese sono diversi, ma nelle ultime ore sembra essere stato definito il matrimonio con un centrocampista.
Ecco il centrocampista per Mou
Come è ormai risaputo la Roma è sulle tracce di Marcel Sabitzer. Tuttavia le difficoltà per arrivare al calciatore austriaco, che riguardavano la formula di trasferimento, non sono state risolte, e la soluzione sembra poter essere una soltanto.
Il 29enne infatti potrebbe sbarcare nella Capitale soltanto se i giallorossi inserissero una clausola di obbligo di riscatto, magari legata alla qualificazione alla prossima Champions League. Un semplice prestito, con o senza diritto di riscatto, non convince affatto il Bayern Monaco, che vuole liberarsi al più presto del centrocampista.
Le alternative a Sabitzer
Se non si riuscisse a trovare una soluzione per il trasferimento dell’ex Lipsia e Manchester United, Tiago Pinto virerebbe su altri profili. Al momento i principali indiziati sembrano essere Rodrigo De Paul e Renato Sanches.
Il campione del mondo argentino è il preferito di Mourinho, ma ci sono difficoltà importanti dal punto di vista economico per il suo acquisto. Il portoghese invece, anche se piace molto meno, è l’opzione più abbordabile, in quanto costa di meno ed è in uscita dal PSG.