Calciomercato Roma: assist di Luis Enrique | È fatta, sta per firmare
Luis Enrique fa un importante assist per convincere il giocatore a firmare con la Roma
A Parigi è stato presentato con una conferenza stampa Luis Enrique, nuovo mister del Paris Saint Germain che cercherà con lo spagnolo di sollevare l’agognata Champions League. Il club francese rischia di perdere Mbappè, che ha mostrato malumori negli ultimi mesi sotto la Torre Eiffel, e che è nel mirino del Real Madrid, pronto ad offrire all’esterno d’attacco francese un ingaggio importante.
Nel frattempo la società degli sceicchi si è già mossa per rinforzare una rosa già composta da campioni e sono stati annunciati Skriniar, arrivato dall’Inter e pronto a prendersi il centro della difesa, e Marco Asensio dalla Liga.
La filosofia di calcio di Luis Enrique è molto chiara, quella di proporre un gioco offensivo, con il dominio del possesso palla partendo da dietro, con Donnarumma che dovrà migliorare con i piedi se vorrà restare titolare.
L’allenatore iberico si trova a dover affrontare alcune grane non di poco conto e che riguardano i molti esuberi del PSG che sono in cerca di una nuova sistemazione e tra questi c’è un giocatore che la Roma ha messo nel mirino da tempo.
Renato Sanches in partenza da Parigi, destinazione Roma?
Stiamo parlando del centrocampista Renato Sanches che non è esploso come doveva essere in Francia e che Luis Enrique sembra non tenere molto in considerazione per la prossima stagione, costringendolo a trovare una nuova sistemazione.
La Roma, così come il Milan, si è fatta avanti e la trattativa potrebbe concludersi positivamente, con l’approdo a Trigoria di un giocatore fisico e duttile che rinforzerebbe la mediana di Josè Mourinho, oltre a garantire l’esperienza internazionale che tanto serve a una rosa come quella giallorossa.
Il punto sul mercato della Roma, i primi arrivi e i possibili rinforzi
Sono tre al momento i nuovi acquisti della Roma: Aouar, Llorente e N’Dicka. Il nome preferito per l’attacco resta Alvaro Morata, con Gianluca Scamacca come piano B, un nome più freddo per la tifoseria ma gradito a mister Mourinho.
Per il centrocampo un altro nome che potrebbe essere valutato, nel caso di mancato arrivo di Sanchez, è quello di Frank Kessie, in rottura con il Barcellona e desideroso di spazio. Tiago Pinto sta ragionando su quest’ipotesi di mercato che al momento resta una suggestione.