Clamoroso Juventus, nome a sorpresa per la difesa | Adesso si punta in alto
Il club bianconero si appresta a chiudere un colpaccio per rinforzare la retroguardia.
Dopo aver chiuso una stagione da dimenticare, sia dal punto di vista dei risultati che da quello riguardante questioni extra campo, la Juventus è pronta a ripartire, ed ha cominciato a costruire il futuro dalle basi. Dopo aver confermato Max Allegri sulla panchina, la Vecchia Signora ha ufficializzato la prima importante novità dal punto di vista dirigenziale. Cristiano Giuntoli infatti, dopo aver rescisso il contratto con il Napoli, è il nuovo direttore sportivo del club torinese.
Il dirigente è stato presentato nei giorni scorsi, e si è messo subito al lavoro per cercare di dare una svolta ad una rosa apparsa appagata e priva di energie lo scorso anno. Dopo l’arrivo di Weah, arrivato per rinforzare le fasce, specialmente in seguito all’addio di Cuadrado, i bianconeri vogliono rivoluzionare la squadra in tutti i reparti, compreso quello difensivo, che durante la stagione appena terminata è apparso il settore con più problemi.
Per questo motivo diversi difensori importanti sono stati accostati ai bianconeri. Nelle ultime ore però è spuntato un nome a sorpresa per la retroguardia juventina, che ha fatto già impazzire i tifosi, pronti ad accogliere a braccia aperte un vero e proprio top player.
Grande nome per i bianconeri
Secondo alcune voci di mercato la Juventus sarebbe sulle tracce di Sergio Ramos. Il difensore centrale spagnolo al momento è svincolato dopo la scadenza del contratto con il PSG, e arriverebbe a Torino molto volentieri per concedersi un’ultima grande chance nella sua favolosa carriera.
L’ex capitano del Real Madrid ha disputato una grande annata sotto la Torre Eiffel, dimostrando di aver superato completamente i problemi fisici che lo hanno afflitto negli anni scorsi, e che a 37 anni è ancora un calciatore di altissimo livello.
Juve, rivoluzione in difesa
Al momento la difesa della Vecchia Signora è composta da Bonucci, Rugani, Bremer, Gatti e Danilo. Gli unici che però sembrano sicuri della permanenza sono questi ultimi due. Il capitano infatti, vista l’età e i problemi fisici potrebbe cambiare aria o addirittura appendere gli scarpini al chiodo anticipatamente.
Rugani invece non ha mai convinto, ed è fuori dal progetto bianconero. Bremer, nonostante sia il miglior difensore in rosa, ha un buon mercato, e potrebbe essere il sacrificato per raddrizzare i conti della Juventus. Per questo motivo Sergio Ramos potrebbe diventare molto più di un’idea.