‘La Roma li prende entrambi’: doppio colpo in arrivo | Attacco stellare
La società giallorossa sta spingendo per portare a termine un doppio colpo in attacco molto interessante
Il mercato della Roma si prepara a entrare nel vivo. La squadra giallorossa è pronta a mettere a segno colpi importanti, in grado di cambiare il volto della formazione di Mourinho. Lo Special One ha tutta l’intenzione di partire forte e, per riuscirci, avrà bisogno di lavorare con la rosa al completo fin dai primi di agosto.
Solamente in questo modo, infatti, si potrà creare la giusta sintonia e ambire a traguardi sempre più importanti. Il portoghese ha chiesto a Tiago Pinto di accelerare le trattative anche se, prima di fare nuovi acquisti, servirà portare a termine qualche cessione. Fino a questo momento i giallorossi hanno abbracciato diversi nuovi giocatori.
Il primo della lista è stato Aouar, arrivato a parametro zero dal Lione. Successivamente è arrivato N’Dicka, centrale difensivo che si è contraddistinto per le ottime prestazioni con l’Eintracht Francoforte. Il mercato della Roma è proseguito con Diego Llorente, tornato nella capitale dal Leeds. Gli inglesi hanno fatto resistenza ma hanno poi ceduto alla volontà di Pinto. Mourinho lo ha fortemente voluto e lo spagnolo darà una mano al terzetto difensivo.
Roma, continua il pressing su Scamacca
L’ultimo arrivo è stato quello di Rasmus Kristensen, preso in prestito annuale dal Leeds United. Il danese ha collezionato 26 presenze nell’ultima stagione in Premier, mettendo a segno anche tre gol. Fino a questo momento il bilancio delle entrate può essere più che positivo, anche se manca ancora qualcosa per completare la rosa.
La priorità è legata all’attacco, dove l’assenza di Tammy Abraham si farà sentire inevitabilmente. Il nome più gettonato è quello di Gianluca Scamacca, centravanti reduce da una brutta annata al West Ham. L’ex Sassuolo ha già aperto al trasferimento nella capitale e sarebbe contento di tornare a vestire la maglia giallorossa. Sull’italiano ci sono gli occhi di altri club di Serie A, anche se la Roma è in netto vantaggio.
Anche Morata nel mirino dei giallorossi
Il possibile arrivo di Scamacca, però, non preclude un altro acquisto nel reparto offensivo. L’altra pista calda porta ad Alvaro Morata, attaccante 30enne dell’Atletico Madrid. La prossima settimana ci dovrebbe essere un incontro con l’entourage del giocatore per avere chiarimenti sul discorso della clausola rescissoria.
Pinto vuole sapere se la cifra è quella dichiarata dall’agente (11 milioni) o quella della squadra spagnola (21 milioni). In base al tipo di risposta il club capitolino deciderà se affondare il colpo. Non è escluso, perciò, che i giallorossi possano concludere una doppia operazione di mercato in attacco.