Roma, brusca frenata per il numero 9 | Niente attaccante per il tecnico
Sfuma un obiettivo per il reparto offensivo giallorosso, con José Mourinho che quindi non avrà a disposizione una pedina importante per la sua rosa.
Il mercato si è ormai aperto da diversi giorni, e la Roma sta continuando nel lavoro di rafforzamento della rosa già cominciato alcune settimane fa. Dopo aver puntellato la difesa con l’arrivo di N’Dicka e quello sempre più imminente di Diego Llorente, e il centrocampo con l’acquisto di Aouar, adesso per il ds Tiago Pinto è giunto il momento di pensare all’attacco.
In casa giallorossa infatti c’è assoluto bisogno di un centravanti di livello importante, che sappia sostituire al meglio l’infortunato Tammy Abraham. Il bomber ex Chelsea infatti, dopo essersi rotto il legamento crociato durante l’ultima giornata di campionato giocata contro lo Spezia, tornerà solamente a gennaio, e quindi la società è costretta a tornare sul mercato degli attaccanti. Sono troppi 6 mesi infatti per far sostenere il peso dell’attacco al solo Andrea Belotti, che tra l’altro è anche reduce da un primo anno molto negativo nella Capitale.
Di conseguenza diversi profili di attaccanti, anche importanti, sono stati accostati alla Roma. Tuttavia nelle ultime ore c’è stata una brusca frenata nella trattativa che avrebbe portato uno di questi a Trigoria, con lo Special One che quindi dovrà rinunciare al suo numero 9.
Trattativa sfumata per l’attacco romanista.
I giallorossi, tra i tanti nomi che stanno seguendo per rimpolpare il reparto offensivo, sono sulle tracce di Alvaro Morata. Tuttavia questo affare è sembrato molto difficile dall’andare in porto, specialmente nelle scorse ore.
La motivazione di questa complicazione nella trattativa molto probabilmente è dovuta alla grande differenza economica che c’è tra l’offerta fatta dalla Roma e la richiesta dell’Atletico Madrid.
Tiago Pinto vira sul altri obiettivi
Viste le difficoltà ad arrivare al bomber della nazionale spagnola, il direttore sportivo lusitano è al lavoro su altri profili per l’attacco romanista. Scamacca è uno dei nomi più in voga ultimamente, ma bisogna trovare un accordo con il West Ham. La pista che porta ad Icardi invece sembra molto complicata, a causa dell’inserimento del Galatasaray nella trattativa.
Il nome nuovo per il ruolo di numero 9 a Trigoria è quello di Duvan Zapata dell’Atalanta, che consentirebbe alla società di prendere un centravanti di livello ma a costo ridotto. I prossimi giorni saranno decisivi per capire quale sarà la punta della Roma per la prossima stagione.