Roma, De Zerbi mette i bastoni tra le ruote | Può saltare il grande affare
L’ex allenatore del Sassuolo vuole rinforzare il Brighton con un giocatore seguito anche dalla Roma
Il lavoro di Roberto De Zerbi in Premier League sta dando ottimi risultati. L’ex allenatore del Sassuolo, attualmente alla guida del Brighton, si è reso protagonista di una stagione di altissimo livello. Grazie ai suoi precisi principi di gioco, infatti, è riuscito a portare i Seagulls in Europa League, traguardo del tutto insperato alla vigilia.
I biancoblu hanno giocato un calcio eccezionale, dominando formazioni ben più quotate sulla carta. Il merito è soprattutto del mister azzurro, autore di un exploit degno di nota. Le sue qualità si erano già intraviste in Serie A, dove aveva stupito tutti sulla panchina del club emiliano. Il merito di De Zerbi è stato quello di saper dare un’identità precisa alla sua squadra, acquistando giocatori perfetti per il suo stile di gioco.
La volontà è quella di alzare l’asticella e provare a competere per qualcosa di ancora più importante. Il tecnico del Brighton è consapevole che la prossima stagione sarà molto impegnativa e, per affrontare al meglio il doppio impegno, servirà un aiuto dal mercato. Proprio per questo ci sono già stati i primi contatti con la dirigenza, che ha dato massima disponibilità per rinforzare la rosa.
Roma, su McTominay c’è anche il Brighton
La priorità di De Zerbi è a metà campo, dove servirebbe un centrocampista di grande fisicità. Il Brighton ha dimostrato di essere impeccabile in fase offensiva ma, per supportare la spinta degli attaccanti c’è bisogno di un giocatore fisico, abile nel recupero palla e negli inserimenti in area di rigore.
Scott McTominay è in cima alla lista dei desideri e lo scozzese è uno degli obiettivi di questa sessione estiva. Il centrocampista classe 1996 piace anche alla Roma, che lo sta monitorando da diverse settimane. Il giocatore del Manchester United è stato lanciato proprio da Mourinho e, nel corso degli ultimi mesi, ha mostrato ampi margini di miglioramento.
Pinto intenzionato ad accelerare la trattativa
I Red Devils hanno già fatto sapere che non hanno più intenzione di puntare su di lui e, qualora arrivasse un‘offerta adeguata, sarebbero disposti a lasciarlo partire. La concorrenza del Brighton, però, sta complicando l’affare: il tira e molla rischia di far lievitare il costo del giocatore e di mettere fuori causa la società giallorossa.
La Roma vuole accelerare la trattativa per evitare spiacevoli sorprese e spera di poter convincere lo scozzese al più presto. Dal canto suo, De Zerbi cercherà di aggiudicarselo facendo leva sul progetto degli inglesi e sul ruolo da protagonista che avrebbe McTominay.