Roma, l’offerta dalla Turchia stravolge i piani | Ecco la mossa di Pinto
La trattativa a sorpresa coinvolge i giallorossi, con il direttore sportivo romanista pronto ad un grande movimento di mercato.
Il calciomercato si è aperto ormai da un paio di settimane. La Roma è stata fin qui molto attiva in questa finestra di trasferimenti, sia per gli affari in entrata che per quelli in uscita. Dopo aver acquistato a parametro zero N’Dicka ed Aouar, la Magica ha accolto nuovamente nella Capitale Diego Llorente, che in seguito al prestito di gennaio era tornato dal Leeds.
Dopo questi acquisti però i colpi per il rafforzamento della rosa in casa giallorossa non sono affatto terminati. A breve arriverà un rinforzo sulle fasce, ovvero Rasmus Kristensen. Nei prossimi giorni invece il ds Tiago Pinto si concentrerà maggiormente per l’arrivo di un altro centrocampista e di una punta importante. Non sono poi da escludere però colpi di scena, con il dirigente lusitano pronto ad approfittare di alcune situazioni convenienti.
Come detto però la società capitolina si è data da fare anche sugli addii. Il direttore sportivo della Lupa infatti ha piazzato alcuni esuberi e sacrificato qualche giovane per riuscire a sistemare il bilancio e raggiungere la cifra richiesta dalla Uefa per rientrare nel range stabilito per il fair play finanziario. Anche il mercato delle cessioni però non è affatto terminato. Ci sono ancora diversi calciatori fuori dal progetto da sistemare, oltre al fatto che non è da escludere la partenza di un top player a fronte di un’offerta importante. Infatti nelle ultime ore una proposta dalla Turchia ha stravolto i piani del club capitolino.
Cambiano le strategie della Roma
A quanto pare il Fenerbahce vuole acquistare Cengiz Under dal Marsiglia, esterno offensivo turco che fino a qualche stagione fa ha giocato con la maglia romanista.
Il club giallorosso potrebbe essere coinvolto in questa trattativa in quanto gli spetterebbe il 20% dalla rivendita del giocatore, accordo pattuito quando c’è stata la cessione al club transalpino.
Il direttore sportivo portoghese ne approfitta
I soldi derivanti da questa percentuale sulla cessione di Under, anche se pochi (il costo del cartellino è sui 10 mln di euro), potranno essere usati per arricchire il bottino da reinvestire sul mercato in entrata giallorosso. Sarebbe questa quindi la mossa del ds Tiago Pinto.
Una fonte di guadagno inattesa quindi per la Roma, che spera adesso che l’affare tra il Fenerbahce ed il Marsiglia vada in porto al prezzo più alto possibile.