Vlahovic-Lukaku, reazione a catena | Il mercato si infiamma con un doppio colpo
La serie di trasferimenti coinvolge le due rivali del nostro campionato e i due centravanti.
La sessione estiva di calciomercato sta ormai per entrare nel vivo. Al momento non ci sono stati grandi colpi in Serie A, quantomeno in entrata. Diversi calciatori di spessore infatti hanno lasciato l’Italia. Alcuni esempi sono Kim, approdato al Bayern Monaco, Milinkovic Savic, che come Brozovic trasferitosi in Arabia Saudita, o Tonali, passato al Newcastle.
Pochi, o meglio assenti invece i nuovi volti di spessore arrivati nel campionato italiano, dove sono stati acquistati più che altro calciatori di buon livello che vogliono rilanciarsi o giovani promettenti. Tra questi troviamo Thuram, trasferitosi all’Inter, Pulisic e Loftus Cheek al Milan, Weah alla Juventus, N’Dicka e Aouar alla Roma. I nomi imp0rtanti accostati alla Serie A comunque ci sono, ma è probabile che occorrerà aspettare ancora diverso tempo prima di poter vedere uno di questo giungere in Italia.
Tuttavia la miccia che farebbe infiammare il mercato di Serie A potrebbe arrivare sulle trattative che vedono coinvolti Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku. Una reazione a catena infatti si genererebbe e potrebbe permettere l’approdo di altri calciatori di spessore nel nostro campionato.
Juventus, Vlahovic fa posto a Lukaku
In casa Juve potrebbe essere necessaria una cessione eccellente, in modo da sistemare il bilancio della società ed avere maggior denaro da investire sul mercato. Al momento il profilo maggiormente indiziato per essere sacrificato è quello di Dusan Vlahovic. Il bomber serbo, dopo aver disputato una stagione negativa a Torino, e considerato che non parteciperà alla prossima edizione della Champions League con i bianconeri, cambierebbe aria volentieri.
Sul calciatore ci sono le sirene di diverse squadre importanti, ma al momento le principali sono quelle di PSG e Chelsea, a caccia di un nuovo numero 9. Con una cifra superiore ai 70 mln di euro, la Vecchia Signora cederebbe l’ex attaccante della Viola, e a quel punto sarebbe pronta a reinvestire quei soldi per il sostituto, che porta il nome di Romelu Lukaku.
Il belga vuole la Juve
Con una somma di 40 mln di euro, il club torinese si assicurerebbe il cartellino di Big Rom, in uscita dal Chelsea. Dal canto suo poi il calciatore ha dato già l’ok per il trasferimento alla Continassa.
Lukaku infatti pare si sia negato all’Inter, che da diverse settimane tratta con i Blues per un suo ritorno a Milano, e vuole solamente vestire la maglia bianconera. Di conseguenza il club meneghino dovrà fiondarsi su altri profili per l’attacco.