Colpo Napoli, acquisto sontuoso | Kim può essere dimenticato
Dopo una lunga ricerca, il presidente De Laurentiis ha trovato il sostituto del difensore centrale coreano, che sta già facendo sognare i tifosi.
Il Napoli dopo aver vinto e trionfato in lungo ed in largo uno scudetto tanto sognato, deve cominciare a pensare al futuro. Sistemata la questione allenatore e quella sul direttore sportivo, il club partenopeo adesso può concentrarsi solo ed esclusivamente sul mercato, dove si vorrà rinforzare la rosa in modo da poterla rendere competitiva sia per ripetersi in Serie A che per provare ad arrivare fino in fondo in Champions League.
Prima di dedicarsi al rafforzamento di tutti i reparti però, al momento l’obiettivo principale degli azzurri è un difensore centrale che sostituisca al meglio Kim. Il calciatore coreano infatti ha lasciato i campioni d’Italia dopo appena una stagione, trasferendosi al Bayern Monaco, che ha pagato la clausola rescissoria di oltre 60 mln di euro per assicurarsi le prestazioni del 26enne.
Di conseguenza diversi profili sono stati accostati agli azzurri. Tra questi però ne è spuntato uno nuovo nelle ultime ore, che pare ad un passo dall’arrivo a Castelvolturno. Si tratta di un grandissimo colpo di mercato, che ha fatto gioire i tifosi napoletani, i quali si sono già dimenticati di Kim.
Nuovo difensore per il Napoli
Il sostituto ideale di Kim potrebbe essere Jean Clair Todibo. Il giovane difensore centrale del Nizza, classe 1999 ma possiamo dire che è praticamente un 2000 visto che è nato il 30 dicembre, ha una valutazione di circa 30 mln di euro.
Tuttavia il presidente Aurelio De Laurentiis, facendo leva sulla volontà del calciatore, deciso a concedersi di nuovo una chance in una big dopo la non felice esperienza al Barcellona, potrebbe riuscire ad abbassare le pretese del club transalpino. Al momento si tratta di semplici indiscrezioni di mercato, ma chissà se nei prossimi giorni ci potrà essere qualcosa di più.
Napoli, non solo Todibo per la difesa
Come detto però la lista dei difensori seguiti dagli azzurri è molto lunga. Oltre al francese un profilo che il patron partenopeo sta valutando attentamente è quello di Le Normand della Real Sociedad.
Da non dimenticare poi alcune opzioni provenienti dal nostro campionato, principalmente da Bergamo. Infatti non è tramontata ancora la pista che porta a Giorgio Scalvini, mentre nei giorni scorsi si è aggiunta anche quella di Demiral, dopo che l’agente ha annunciato il suo addio all’Atalanta.