Morata ha accettato: pronto l’ingaggio dell’attaccante | Gol garantiti e sogno Scudetto
Tutto fatto per il ritorno del centravanti della nazionale spagnola nel nostro campionato.
L’attuale finestra di mercato estiva fin qui non ha visto l’arrivo di grandi nomi in Serie A. Tanti però sono stati accostati al campionato italiano. Tra questi c’è Alvaro Morata. Il centravanti dell’Atletico Madrid infatti non è tra i piani del Cholo Simeone, e per giocare come titolare deve salutare la Capitale spagnola.
Il suo gradimento per il bel paese poi è cosa nota, visto che ha già trascorso 4 anni in Italia. Infatti il 30enne ha vissuto una prima esperienza dal 2014 al 2016 alla Juventus, per poi tornare in bianconero tra il 2020 e il 2022. Adesso però potrebbe esserci una terza parentesi italiana nella sua carriera, con una big che è decisa ad affidargli le chiavi dell’attacco.
Secondo le ultime notizie infatti il calciatore avrebbe già accettato la sua nuova destinazione, anche in termini economici. Ora quindi non resta che attendere l’ufficialità della chiusura dell’affare, con i tifosi, che non vedono l’ora di esultare ai suoi gol, possono addirittura sognare lo scudetto.
Morata torna in Serie A
Secondo gli ultimi rumors il centravanti classe 1992 sarebbe contento di approdare alla corte di José Mourinho, dove ritroverebbe il suo collega ed amico Paulo Dybala. Oltre al forte rapporto tra i due calciatori poi bisogna considerare anche quello che c’è tra le loro mogli, anch’esse molto amiche.
Dybala e Morata infatti hanno instaurato questa amicizia nel periodo in cui militavano alla Juventus. Spesso hanno fatto vacanze insieme e si sono fatti visita a vicenda. L’opportunità di potersi riunire nella Capitale quindi piacerebbe ad entrambi, e a quanto pare il campione del mondo argentino starebbe cercando in tutti i modi di convincere l’ex bianconero a trasferirsi a Trigoria.
Roma, è Morata il nuovo attaccante?
Come è risaputo da tempo ormai la Magica ha bisogno di un centravanti di alto livello che sia in grado di sostituire Tammy Abraham, che dopo la rottura del legamento crociato patita nell’ultima giornata di Serie A contro lo Spezia rimarrà fermo ai box almeno fino al prossimo mese di gennaio.
Morata è uno dei profili seguiti dal ds Tiago Pinto, ed un suo arrivo a Roma risolverebbe i problemi offensivi giallorossi. Il calciatore poi, dall’alto della sua esperienza e della sua qualità, può garantire gol e far sognare i tifosi romanisti in cerca di grandi soddisfazioni.