“Non vedo l’ora”: De Rossi non sta più nella pelle | Per lui è una gioia immensa
L’ex centrocampista giallorosso ha espresso tutta la sua emozione per aver raggiunto un importante traguardo
I tifosi della Roma saranno legati per sempre a due bandiere: Totti e De Rossi. Se il Pupone ha rappresentato una vera e propria divinità, l’ex numero 16 è stato uno di famiglia, in grado di far innamorare anche i più piccoli. La caratteristica che lo ha reso unico è senza dubbio la tenacia, che lo ha contraddistinto sin dai suoi primi anni nella capitale.
La voglia di non mollare mai gli ha permesso di superare i propri limiti e diventare uno dei centrocampisti più apprezzati al mondo. De Rossi ha dato tutto per i colori giallorossi. Ancora oggi se si parla di Daniele ci si riferisce a un fratello maggiore, a uno che ha fatto di tutto per portare la Roma in alto.
L’incredibile carriera al servizio della stessa maglia è riassunta dai numeri: ben 616 presenze, impreziosite da 43 gol e 46 assist. I trofei vinti non sono stati all’altezza del suo nome ma, comunque, l’ex numero 16 è riuscito a portare a casa due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.
De Rossi in cerca di una nuova panchina
Tuttavia, la soddisfazione più grande della sua carriera è arrivata con la maglia della nazionale, con cui ha vinto il Mondiale del 2006. Terminata l’avventura da calciatore, De Rossi ha seguito le orme del padre scegliendo di diventare allenatore.
La prima esperienza sulla panchina della Spal non è stata particolarmente felice ma gli ha permesso di fare esperienza ad alti livelli. L’ex centrocampista non ha nessuna intenzione di arrendersi ed è in cerca di una nuova possibilità per provare a riscattarsi in questa nuova veste. Nel frattempo, però, De Rossi avrà la possibilità di dedicarsi alla propria famiglia.
De Rossi, grande gioia per i 18 anni della figlia
Pochissimi giorni fa l’ex bandiera giallorossa ha celebrato il 18esimo compleanno della figlia Gaia. Una grande emozione che è stata ribadita anche sui propri profili social. L’ex azzurro ha postato tre foto in compagnia di sua figlia, affiancandogli un messaggio molto profondo.
“Io e te ridiamo insieme Gaietta mia. Tanto. Questa mi sembra la cosa più importante tra le mille idiozie che scrivo e poi cancello per fare un post decente su Instagram. Oggi compi 18 anni e sai distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato, sai ridere e sai piangere, i tuoi fratelli ti amano e i tuoi amici anche. Auguri amore mio. Non vedo l’ora di scoprire cosa diventerai da grande perché so già che mi piacerà molto”, ha scritto De Rossi.