Roma, rissa furibonda e minuti di panico | Coinvolti due giocatori
Due calciatori giallorossi sono stati protagonisti di un episodio che ha scosso l’ambiente
La Roma sta preparando la nuova stagione e vuole farsi trovare pronta per i primi impegni ufficiali. A Trigoria si continua a lavorare intensamente per aumentare la condizione fisica di tutti i calciatori della rosa. I primi giorni, come sempre, saranno dedicati esclusivamente alla parte fisica, indispensabile per la riattivazione muscolare dopo il periodo di vacanza.
Al centro di allenamento giallorosso sono rientrati anche i nazionali, tra cui Pellegrini, Spinazzola, Cristante e Bove. Mourinho, nei prossimi giorni, potrà perciò contare sul gruppo al completo. Si prospetta una settimana intensa, con test giornalieri sotto il caldo estivo. Con il passare dei giorni, infatti, prenderanno il via le consuete amichevoli estive, utili per testare lo stato di forma della squadra.
Sabato mattina ci sarà la partenza per il Portogallo, dove al Roma rimarrà fino al 2 agosto. In terrà lusitana Dybala e compagni affronteranno lo Sporting Farense per testare il proprio livello di preparazione. Mourinho sa bene che si tratta di settimane decisive, che indirizzeranno la prima parte di stagione. Arrivare con la giusta mentalità sarà indispensabile per approcciare al meglio campionato e coppe.
Roma, Cristante e Spinazzola sfiorano la rissa
Il tecnico portoghese spera che, i numerosi impegni di luglio e agosto, non tolgano la concentrazione ai suoi ragazzi. Lo Special One vuole poter contare su un gruppo unito, che sia in grado di aiutarsi a vicenda nei momenti più difficili. Due calciatori della Roma, in particolare, hanno dimostrato il loro legame anche fuori dal campo, risolvendo una situazione tutt’altro che piacevole.
Durante gli ultimi giorni di vacanza, Spinazzola e Cristante sono stati ripresi in video durante una lite con un passante. Nel filmato, emerso su TikTok, si vede un uomo che si rivolge duramente ai due giallorossi. Il motivo della lite sembra essere un comportamento poco civile, anche se non è chiaro chi sia direttamente coinvolto: i due giocatori della Roma o un loro amico.
Il club: “Giocatori intervenuti per calmare la lite”
A chiarire la situazione è la stessa società capitolina, che ha scritto in una nota: “Cristante e Spinazzola erano intervenuti per calmare una situazione di nervosismo che aveva coinvolto quel ragazzo e un loro amico, come si vede dal video non è successo nulla. Hanno semplicemente provato a evitare che gli animi si scaldassero troppo”.
Una disavventura che, fortunatamente, si è conclusa senza nessuna conseguenza. Il video aveva fatto preoccupare i tifosi ma il comunicato della Roma ha riportato tutto alla normalità e ha calmato le acque. I giallorossi possono continuare a lavorare lasciandosi alle spalle l’episodio.