Calciomercato Roma, Ranieri fa un piacere ai giallorossi | Per Pinto è un pensiero in meno
L’ex tecnico dei capitolini aiuta parecchio la Magica grazie ad un’operazione di mercato inaspettata, che agevola così i compiti del direttore sportivo portoghese.
Il mercato estivo sta entrando nel vivo, e la Roma, dopo una prima parte di questa finestra trasferimenti in cui è stata protagonista assoluta, continua ad essere al centro degli affari, sia in entrata che in uscita. I giallorossi si sono rinforzati parecchio fin qui, regalando a José Mourinho innesti in quasi tutti i ruoli.
In difesa sono stati presi N’Dicka a parametro zero e Diego Llorente in prestito con obbligo di riscatto a condizioni molto facili da raggiungere. Nella zona mediana del campo invece è arrivato un altro calciatore a titolo gratuito, ovvero Aouar. Anche sulle corsie ci sono novità, con Rasmus Kristensen che il ds Tiago Pinto ha acquistato in prestito secco dal Leeds.
Sul fronte cessioni il club della Capitale ha salutato alcuni calciatori che hanno permesso di fare cassa e di sistemare il bilancio. Tra questi troviamo i giovani sacrificati Tahirovic, Volpato e Missori, a cui vanno aggiunti Kluivert e Carles Perez, che erano ormai fuori dal progetto romanista. Il calciomercato giallorosso però non si è affatto concluso qui, e il direttore sportivo lusitano ha ancora un bel da fare. Tuttavia una grande mano per il dirigente potrebbe arrivare dall’ex tecnico della Roma Claudio Ranieri.
Pinto, lavoro sfoltito dal tecnico del Cagliari
Uno degli obiettivi principali del ds romanista in questa fase di mercato è quello di liberarsi degli esuberi presenti in rosa. I vari Shomurodov, Vina, Villar e Reynold, a cui, dopo l’acquisto di Kristensen, si aggiunge anche uno tra Celik e Karsdorp, sono fuori dal progetto e sul mercato.
Le loro cessioni poi regalerebbero alla Roma un tesoretto da reinvestire per uno o addirittura due colpi in entrata. Uno dei primi a salutare la Capitale tra questi calciatori potrebbe essere Eldor Shomurodov, che partirebbe grazie all’ausilio di Claudio Ranieri.
Il club isolano vuole l’uzbeko
Secondo le ultime indiscrezioni il neo promosso Cagliari, allenato proprio da Claudio Ranieri, è interessato ad Eldor Shomurodov per rinforzare il reparto offensivo. La Roma, se arrivasse un’offerta adeguata, lo cederebbe all’istante, liberandosi così di un calciatore che non rientra più ormai tra i piani dello Special One.
Vedremo se i rossoblù spingeranno sull’acceleratore e acquisteranno l’ex Genova, con i giallorossi che in questo modo riceverebbero un altro piacere da Ranieri.