La Roma ha fatto bingo: “Uno dei maggiori talenti europei” | Lo volevano tutti
Colpaccio dei giallorossi, che stando alle ultime dichiarazioni si sono assicurati uno dei migliori calciatori in circolazione.
Il mercato della Roma prosegue spedito. Il club capitolino aveva intenzione di rinforzare nel miglior modo possibile la rosa a disposizione di José Mourinho, per consentirgli di arrivare fino in fondo alle competizioni in cui sarà impegnata nella prossima stagione. Per questa ragione il ds Tiago Pinto ha già messo a segno diversi colpi utili a puntellare la squadra romanista.
Il direttore sportivo lusitano ha blindato la difesa con gli arrivi di Evan N’Dicka, preso a parametro zero, e Diego Llorente, tornato a Trigoria dal Leeds dopo il prestito dello scorso gennaio, durante il quale ha convinto società ed allenatore ad essere riconfermato. Buon rinforzo anche a centrocampo, dove la Magica ha preso il centrocampista franco-algerino Houssem Aouar, anche lui arrivato a titolo gratuito dopo la scadenza del contratto con il Lione. Forze fresche poi sono arrivate sulle fasce, dove Rasmus Kristensen è praticamente un nuovo calciatore della Roma.
Il mercato in entrata giallorosso però non è affatto terminato qui, e nelle prossime settimane dovrebbero arrivare altri colpi importanti. Secondo le ultime dichiarazioni infatti la società dei Friedkin ha preso ”Uno dei maggiori talenti europei”, assicurandosi così le prestazioni di un calciatore di alto livello.
Acquisto pesante dei giallorossi, che adesso possono sognare
Di recente Roberto Maida è intervenuto ai microfoni di Radio Radio, parlando come di consueto delle vicende che accadono attorno al club della Capitale. Il giornalista in questo caso si è soffermato principalmente su Houssem Aouar, come detto nuovo innesto del centrocampo romanista arrivato gratis qualche settimana fa.
Secondo Maida il calciatore ha qualcosa in più rispetto agli altri, ma dovrà essere bravo a far vedere le qualità che lo hanno messo in luce in passato, quando veniva giudicato come uno dei migliori talenti del panorama calcistico europeo.
Le parole di Maida
”Due anni fa Aouar era considerato uno dei maggiori talenti europei. Parliamo di un giocatore che non ha mantenuto la traiettoria che prometteva un paio di anni fa. Questo è un problema. Bisogna capire se questo calciatore, cambiando maglia e cambiando paese riesce a tornare quello che era un paio di stagioni fa.”
”Negli ultimi anni si è un po’ fermato, non solo per ragioni fisiche. Per quello che abbiamo visto ieri, si è capito che è un giocatore diverso dagli altri, ha qualcosa in più.”