Lampo per la fascia: l’erede di Spinazzola già scalpita | Un treno dalla Premier
Il club capitolino si appresta ad acquistare un grande rinforzo sulla corsia di sinistra.
Il mercato della Roma è iniziato in grande stile. Già nelle prime settimane di giugno infatti i giallorossi hanno preso due calciatori di livello per rinforzare difesa e centrocampo, ovvero N’Dicka ed Aouar. Dopo questi primi affari, il ds Tiago Pinto si è concentrato maggiormente sulle cessioni, ed ha lasciato partire alcuni elementi per sistemare il bilancio della società e rispettare il fair play finanziario.
Una volta raddrizzati i conti, la Magica è tornata a rinforzarsi, ed ha acquistato due elementi dal Leeds, vale a dire Diego Llorente in difesa, tornato nella Capitale dopo l’ottima esperienza del gennaio scorso, e Rasmus Kristensen sulla fascia destra, preso in prestito. La campagna acquisti della squadra dei Friedkin però non è affatto terminata. Nei prossimi giorni il direttore sportivo portoghese regalerà altri innesti allo Special One.
Gli obiettivi principali al momento sono infatti un centravanti di livello, in grado di sostituire l’infortunato Tammy Abraham (che rimarrà ai box almeno fino a gennaio), e un centrocampista che vada a rimpolpare la mediana romanista, rimasta un po’ scarne a causa di alcuni addii. Tuttavia ci potrebbero essere novità anche negli altri reparti. Stando alle recenti indiscrezioni infatti la Roma avrebbe un colpo in canna anche per la corsia sinistra, dove dalla Premier League sta per arrivare l’erede di Leonardo Spinazzola.
Forze fresche sulle corsie
Nuno Tavares, terzino sinistro dell’Arsenal tornato a giugno dal prestito al Marsiglia, potrebbe lasciare nuovamente Londra in cerca di una nuova sistemazione. Davanti a lui nelle gerarchie di Arteta sulla fascia sinistra ci sono Zinchenko e Tierney, due calciatori a cui difficilmente toglierà il posto se resterà con i Gunners.
Roma dunque potrebbe essere la piazza giusta per giocare maggiormente e continuare a crescere, elemento fondamentale per un calciatore di 23 anni. Tale trattativa al momento non esiste, ma con la probabile cessione di Spinazzola non è un’idea da scartare.
Spinazzola lascia la Capitale?
Come detto quindi, l’arrivo del terzino dell’Arsenal potrebbe essere strettamente legato al futuro di Leonardo Spinazzola, che pare sempre più lontano da Trigoria.
Il nazionale azzurro infatti ha il contratto in scadenza tra poco meno di un anno, e per evitare di perderlo a costo zero la società potrebbe decidere di cederlo. Le sirene dell’Arabia Saudita poi non hanno fatto altro che incrementare questa possibile separazione tra la Magica e il calciatore.