Maguire, pazza idea per la difesa | Lascia Manchester per l’Italia
Il difensore centrale inglese in uscita dai Red Devils si prepara ad approdare nel nostro campionato.
Il Manchester United ha concluso la propria stagione al terzo posto in classifica, garantendosi la qualificazione e il ritorno in Champions League. Buono anche il cammino nelle competizioni nazionali, dove il club di Old Trafford ha conquistato la Carabao Cup ed è arrivato in finale di FA Cup, sconfitto dai rivali del Manchester City. Durante questa estate proseguirà però il progetto di rifondazione dei Red Devils cominciato già l’anno scorso, e diversi calciatori lasceranno la squadra.
Tra questi c’è Harry Maguire. Il difensore nelle ultime stagioni è stato protagonista in negativo, fornendo molto spesso pessime prestazioni al servizio de suoi compagni. Inoltre il classe 1993 è stato da poco privato della fascia da capitano della squadra dal tecnico Erik ten Hag. Un brutto colpo quindi per il calciatore, che in questo modo potrebbe avere ancora più motivazioni per lasciare Manchester.
Nonostante i suoi ultimi anni non sono stati i migliori della sua carriera, su di lui ci sarebbero diverse squadre, anche importanti. Stando alle ultime indiscrezioni di mercato infatti il 30enne potrebbe approdare in Serie A, per rilanciarsi e diventare un tassello importantissimo della retroguardia del suo nuovo club.
Il campionato italiano accoglie Maguire?
Tra le possibili mete dell’ormai ex capitano dello United quindi potrebbe esserci proprio il bel paese. Il calciatore potrebbe fare molto comodo a due società in particolare. Una è il Napoli, che dopo l’addio di Kim, preso dal Bayern Monaco grazie al pagamento della clausola rescissoria, ha bisogno di un difensore centrale esperto ed affidabile.
L’altra è l’Inter. Anche il club meneghino ha perso un pilastro della propria retroguardia come Skriniar, passato a costo zero al PSG dopo la scadenza del suo contratto, e Maguire potrebbe essere il sostituto adatto dello slovacco.
Costo abbordabile per il centrale difensivo
Il giocatore della nazionale inglese sarebbe quindi un grande affare per le italiane, sia in quanto ha grande voglia di rivalsa, e sia per il suo costo, piuttosto contenuto. Il suo valore di mercato infatti si aggira sui 20 mln di euro, ma i Red Devils, pur di disfarsi del suo ingaggio, potrebbero accontentarsi di una cifra inferiore, magari intorno ai 15.
Un costo irrisorio quindi se si considera che appena 4 estati fa Maguire era stato acquistato per ben 87 mln di euro, diventando il difensore più costoso della storia. Vedremo nelle prossime settimane se queste indiscrezioni si riveleranno fondate e il calciatore approderà in Serie A.