Matic, per lui già pronta una nuova carriera | Eccolo alle prese con i primi ‘clienti’
L’ex centrocampista del Manchester United sembra pronto per intraprendere una carriera del tutto inaspettata
Fin dal suo arrivo a Roma Nemanja Matic si è rivelato molto utile alla causa giallorossa. Il centrocampista, arrivato a parametro zero dal Manchester United, ha saputo rilanciarsi dopo alcuni anni piuttosto complessi. I mesi finali della sua avventura inglese non gli avevano permesso di esprimersi al meglio e il serbo era stato relegato in panchina molto spesso.
Nonostante ciò, il mediano si era ritagliato il suo spazio ed aveva mostrato tutte le sue ottime qualità tecniche. L’approdo alla Roma gli ha ridato la giusta fiducia nei propri mezzi e il livello delle sue prestazioni è aumentato progressivamente. Nelle prime apparizioni in giallorosso, infatti, il numero 8 non aveva pienamente convinto tecnico e tifosi.
La lungimiranza di Mourinho lo ha spinto a riproporlo anche in altri match e l’ex Manchester United ha ripagato l’allenatore portoghese. Dopo il periodo di assestamento iniziale, Matic è diventato insostituibile. Il calciatore si è caricato sulle spalle la metà campo giallorossa e l’ha fatta girare in modo perfetto.
Roma, Matic al centro del progetto
L’impeccabile qualità tecnica ha sopperito alla sua scarsa velocità e gli ha consentito di liberarsi del pallone nel giro di pochi secondi. L’ex Chelsea, inoltre, ha supportato la fase difensiva, arretrando il proprio raggio d‘azione nelle situazioni più delicate. Il bilancio della prima stagione nella capitale non può che essere positivo: Matic ha disputato 50 partite, realizzando due gol e fornendo tre assist.
Gli oltre 1800 minuti giocati testimoniano la centralità all’interno del progetto di Mourinho, intenzionato a riconfermare anche per la prossima stagione. Il mediano avrà un ruolo centrale e sarà supportato anche dagli innesti che arriveranno dal mercato. In attesa dei primi impegni ufficiali il serbo è stato protagonista di un simpatico siparietto con Dybala.
Matic insegna a fare il caffè a Dybala
Il fuoriclasse argentino ha postato un video in cui Matic spiega come preparare un buon caffè. Nella prima parte del TikTok, Dybala chiede al compagno di dare indicazioni in inglese su ogni singolo passaggio da fare. Alla fine il centrocampista serve il caffè a Diego Llorente, che lo ringrazia in modo ironico. Si tratta di un video molto scherzoso, che testimonia l’ottimo rapporto tra i giocatori della Roma.
Il contenuto social ha ottenuto oltre 250 mila like e ha catturato l’attenzione dei tifosi. Tanti i commenti d’affetto nei confronti dei due protagonisti indiscussi dell’ottima stagione appena conclusa. In attesa di affrontare le prime gare ufficiali, perciò, Matic e Dybala hanno voluto allentare la tensione con il loro umorismo.