Roma, ancora un prestito per i giallorossi | Dalla Francia alla corte di Mourinho
Nuovo colpo dei giallorossi, che si apprestano ad accogliere un nuovo elemento della rosa proveniente dal campionato francese.
La sessione estiva di calciomercato sta per entrare nella sua fasce cruciale. La Roma fin qui ha sparato diversi colpi, in quanto vuole mettere a disposizione di José Mourinho una rosa di alto livello che gli consenta di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Già nel mese di giugno infatti la società dei Friedkin ha messo a segno due acquisti a parametro zero.
Uno è Evan N’Dicka, difensore centrale francese seguito da molti club importanti. L’altro è Houssem Aouar, centrocampista di grande qualità che negli ultimi anni non è riuscito a dimostrare a pieno il suo valore, ed arriva nella Capitale con l’intenzione di rilanciarsi. Dopo alcune cessioni, il ds Tiago Pinto ha chiuso la trattativa con il Leeds per riportare agli ordini dello Special One il difensore spagnolo Diego Llorente, già in prestito alla Magica nello scorso gennaio.
Poco dopo è arrivato un altro innesto. Sempre dal club inglese i capitolini hanno preso in prestito il terzino destro danese Rasmus Kristensen. Il mercato giallorosso però non è affatto concluso. Stando alle ultime indiscrezioni infatti la Roma sta per portare alla corte dello Special One un calciatore che milita in Francia. Ancora una volta si tratta di un affare in prestito.
Nuovo colpo per la Magica
Come è risaputo ormai da tempo, il club dei Friedkin è alla ricerca di un centrocampista. I nomi più caldi degli ultimi giorni sono quelli di Renato Sanches e di Marcel Sabitzer. La pista che porta a quest’ultimo al momento però sembra alquanto proibitiva, in quanto il suo ingaggio è molto elevato.
Anche lo stipendio di Renato Sanches non è indifferente, ma è comunque inferiore a quello del calciatore del Bayern Monaco. Tuttavia la Roma può giocare una carta importante per arrivare al portoghese, che permetterebbe nonostante tutto a Mourinho di accoglierlo a Trigoria.
Roma-Parigi, asse vantaggioso per i giallorossi
La Lupa può contare sui buoni rapporti che il presidente Dan Friedkin intrattiene con la società transalpina, come testimoniato dai vari affari messi assegno tra i due club negli anni, ad esempio quello che ha coinvolto Wijnaldum la scorsa estate.
Anche in questo caso quindi il PSG potrebbe concedere Renato Sanches in prestito alla Roma, contribuendo a pagare parte dello stipendio del calciatore come fatto con l’olandese lo scorso anno.