Roma, Pinto cambia i programmi | Niente Sabitzer, pronti 10 milioni per il nuovo centrocampista
Salta l’acquisto del centrocampista austriaco, con il ds romanista che ha virato su un altro profilo.
La sessione estiva di calciomercato è ormai arrivata in un periodo clou, dove le società vogliono fare gli acquisti necessari per rinforzare la rosa. La Roma ha già fatto diverse operazioni in entrata utili al miglioramento della squadra di Mourinho, ma non ha ancora terminato al propria campagna acquisti, ed ha intenzione di regalarsi qualche altro innesto importante.
Tra i reparti in cui si vuole migliorare la squadra c’è sicuramente il centrocampo. La Magica fin qui ha perso Wijnaldum e Camara, tornati ai loro club di appartenenza dopo che non sono stati riscattati in seguito alla scadenza dei prestiti. A questi si aggiunge poi anche il giovane Tahirovic, ceduto all’Ajax per oltre 8 mln di euro. Nella Capitale invece, per sopperire a questi tre addii, è arrivato solamente Houssem Aouar, acquistato a parametro zero dal ds Pinto.
Chiaramente la società capitolina vorrà fare altri acquisti per la mediana giallorossa. Sono tanti i profili presenti sul taccuino del direttore sportivo della Lupa. Tra questi negli scorsi giorni il nome che sembrava più vicino al trasferimento a Trigoria era quello di Marcel Sabitzer, ma la pista sembra adesso essersi congelata, con la dirigenza romanista che ha virato su un altro centrocampista. Per lui la società dei Friedkin è disposta a mettere sul piatto 10 mln di euro.
Scelto il rinforzo per la mediana di José Mourinho
La nuova idea per il centrocampo della Roma potrebbe essere Nicolas Dominguez del Bologna. Il calciatore argentino classe 1998 ha disputato diverse buone stagioni in Emilia, ed è pronto per il salto di qualità e il passaggio in una big.
Inoltre il suo contratto in scadenza tra poco meno di un anno, agevolerebbe i giallorossi, rendendolo una soluzione poco costosa. Con una cifra intorno ai 10 mln di euro infatti la Magica si assicurerebbe le sue prestazioni.
Dominguez è la soluzione low cost
Il calciatore del Bologna quindi è l’operazione più economica rispetto a tutte le altre discusse dai media, come ad esempio quelle riguardanti Marcel Sabitzer del Bayern Monaco o Renato Sanches del PSG.
Entrambi questi due calciatori infatti hanno un ingaggio molto pesante, a cui andrebbe aggiunto il costo del loro cartellino, che non è elevatissimo, ma è sicuramente più alto rispetto a quello di Dominguez, che pare sempre più vicino a diventare un nuovo centrocampista della Roma.