Blitz Pinto, ecco l’asso nella manica | Dalla Premier l’esterno spagnolo
Il direttore sportivo spagnolo si appresta a chiudere un affare per rinforzare la corsia.
La Roma, dopo la deludente e sfortunata stagione vissuta l’anno scorso, si sta preparando per rifarsi nell’annata che comincerà in maniera ufficiale ormai tra meno di un mese. La società capitolina infatti sta cercando di allestire una rosa in grado di poter competere su tutti i fronti in cui sarà impegnata, cercando di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Per questa ragione infatti il club romano fin qui ha regalato diversi volti nuovi al tecnico José Mourinho. Dopo gli arrivi iniziali di Evan N’Dicka ed Houssem Aouar, presi a parametro zero dopo la scadenza dei contratti con le loro precedenti squadre di appartenenza, il ds Tiago Pinto ha acquistato Diego Llorente in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni riguardanti le presenze del calciatore, e Rasmus Ktistensen, in prestito secco.
Tuttavia, nonostante questi 4 innesti, il mercato giallorosso non si è ancora chiuso. Prima della fine della sessione estiva infatti la Magica vorrà comprare almeno un centravanti ed un centrocampista. Non è poi da escludere un rinforzo a sorpresa sulle fasce. Proprio su questo fronte infatti il direttore sportivo romanista si sta muovendo parecchio. A quanto pare infatti dalla Premier League sta per arrivare un esterno spagnolo.
Roma, che colpo per la fascia
Secondo le ultime indiscrezioni il club della Capitale sta seguendo da vicino Sergio Reguilon, terzino sinistro del Tottenham che potrebbe essere il sostituto ideale di Leonardo Spinazzola. Sul calciatore della nazionale di Roberto Mancini infatti ci sono le sirene provenienti da alcuni club dell’Arabia Saudita, pronti a ricoprire d’oro il giocatore.
A questo va poi aggiunto il fatto che l’ex Juventus ha il contratto in scadenza con la Roma tra poco meno di un anno. Motivo per cui la società, per evitare di perderlo a parametro zero, non opporrebbe resistenza ad una sua cessione.
Reguilon si prende la fascia sinistra
Il 26enne spagnolo durante la passata stagione ha giocato all’Atletico Madrid in prestito proprio dagli Spurs. Il ragazzo però non ha convinto a pieno, ed è quindi tornato a Londra, dove però difficilmente resterà, in quanto non rientra nel progetto del club inglese.
Di conseguenza Reguilon dovrà trovarsi una sistemazione, e la Roma potrebbe fare al caso suo, anche a causa del modulo usato dallo Special One, che favorirebbe il suo rendimento. Al momento quelle sul suo trasferimento nella Capitale sono solo indiscrezioni di mercato, ma chissà che in futuro non diventino qualcosa di più.