Calciomercato Roma, Pinto guarda al futuro | Duello tutto italiano per la giovane stella
Il direttore sportivo giallorosso ha messo gli occhi su un talentino e si prepara alla sfida sul mercato.
La Roma è stata fin qui una delle protagoniste principali della finestra di trasferimenti estiva. Sono stati diversi i colpi del club capitolino, che ha rinforzato la rosa quasi in tutti i settori. In difesa gli arrivi di Diego Llorente e N’Dicka fanno dormire sonni tranquilli a José Mourinho. Anche il centrocampo giallorosso ha visto una new entry, con Houssem Aouar che è stato preso a parametro zero. Forze fresche poi sulle fasce, con il terzino destro Rasmus Kristensen arrivato in prestito dal Leeds.
Il mercato romanista però non è affatto terminato. Mancano ancora diversi tasselli alla squadra dello Special One per essere completa. Innanzitutto un attaccante di livello che si in grado di sostituire il lungodegente Tammy Abraham. Poi servirà un altro innesto nel reparto offensivo. Da non dimenticare anche il probabile acquisto di un elemento sulla corsia di sinistra, specialmente in caso di cessione di Spinazzola.
Il ds Tiago Pinto però non sta lavorando solo per il presente, ma anche in prospettiva futura. A quanto pare infatti il dirigente portoghese ha messo gli occhi su un giovane talento, pronto a fare il definitivo salto di qualità. Per accaparrarsi il cartellino del ragazzo la società dei Friedkin è pronta a sfidare un altro club di Serie A.
La Roma punta anche sui giovani
Stando alle ultime indiscrezioni di mercato la Roma è sulle tracce di Tommaso Baldanzi, trequartista (che può ricoprire anche il ruolo di centrocampista centrale) classe 2003 dell’Empoli. Il calciatore nella stagione che si è appena conclusa ha fatto molto bene in Toscana, e si è messo anche in mostra di recente al mondiale Under 20.
Di conseguenza ha attirato le attenzioni di diversi club importanti, tra cui la Magica. Come detto però la concorrenza per arrivare al calciatore è tanta, e i giallorossi sono pronti a sfidare le altre società per accaparrarsi il 20enne.
Gli altri club su Baldanzi
Oltre ai capitolini sul talentuoso trequartista dell’Empoli ci sono anche la Juventus e il Milan, I rossoneri però sembra che almeno per il momento abbiano abbandonato la trattativa, decidendo di puntare su altri profili.
La Vecchia Signora invece rimane alla finestra, e vuole fare sul serio per il suo acquisto. Vedremo dove giocherà Baldanzi l’anno prossimo, con la Roma che comunque vada sfiderà i bianconeri.