Clamoroso Dybala, permanenza in bilico: l’argentino scopre le carte | Per i tifosi un colpo al cuore
Pessime notizie in casa giallorossa, con il campione del mondo argentino che adesso può lasciare davvero la Capitale.
La sessione estiva di calciomercato prosegue, e andando avanti crescono novità, indiscrezioni e news su trattative e affari. Uno dei club di Serie A di cui si è parlato parecchio fin qui è la Roma. Il club capitolino ha chiuso diversi colpi per rinforzare la rosa in tutti i reparti. In difesa sono arrivati N’Dicka e Diego Llorente, sulle mediana Aouar, sulle fasce Kristensen, mentre si attendono ancora innesti per l’attacco.
Al tempo stesso però il ds Tiago Pinto ha lavorato anche sulle uscite, dove ha piazzato due esuberi come Kluivert e Carles Perez, e ha sacrificato alcuni giovani interessanti come Tahirovic, Volpato e Missori. I soldi ricavati da queste cessioni sono stati utili per raddrizzare il bilancio della società e per avere un budget maggiore da reinvestire. Tuttavia non è stata ancora scongiurata del tutto una partenza eccellente in casa giallorossa.
Nelle ultime ore infatti sono arrivate brutte notizie per i tifosi romanisti, che rischiano di dover salutare il loro idolo assoluto. A quanto pare infatti Paulo Dybala ha scoperto le carte, facendo capire le sue intenzioni alla società. Adesso la sua permanenza è fortemente in bilico, per la disperazione dei supporters giallorossi.
Il fuoriclasse argentino gela la Roma
Nonostante la ripresa degli allenamenti in vista della nuova stagione sia già cominciata da oltre una settimana, la Joya non ha ancora rinnovato il contratto che lo lega al club dei Friedkin. Come ben noto, sul tale contratto è presente una clausola di rescissione molto bassa che non permette ai tifosi romanisti e alla Roma stessa di dormire sonni tranquilli.
Il valore della clausola infatti è di 12 mln di euro per l’estero, e di 20 mln per la Serie A. Una somma quindi alla portata di praticamente tutti i club importanti, che se volessero potrebbero provare a strappare Dybala alla Lupa.
La Roma adesso deve agire
Per blindare il proprio numero 21 il club giallorosso deve necessariamente aumentare lo stipendio del calciatore, portando la parte fissa almeno a 6 mln di euro netti più eventuali bonus. Tiago Pinto però deve sbrigarsi, prima che sia troppo tardi e che qualche altra squadra provi a convincere l’argentino.
Vedremo nelle prossime settimane se il direttore sportivo lusitano presenterà un’offerta all’entourage dell’ex attaccante della Juve, con i tifosi che nel frattempo rimangono sulle spine.